Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Gran tour della Grecia

Viaggi Estero

Visita di Atene con l’Acropoli, i più importanti siti archeologici della Grecia Classica e i monasteri delle Meteore, Patrimonio dell’Unesco.

(8 giorni)

 

Programma

1° giorno
Partenza – Atene
Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Atene. All’arrivo trasferimento in hotel, in serata incontro con l’accompagnatore, cena e pernottamento

 

2° giorno
Atene
Colazione e mattinata dedicata alla visita della città. Si inizia dall’Acropoli, dove ammireremo il Partenone, l’Eretteo, il Tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del nuovo Museo dell’Acropoli. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: piazza Syntagma, con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento e via Panepistemiou, con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si percorreranno la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico, dove ha sede il palazzo presidenziale con le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Consigliamo di passeggiare verso lo stadio Panatinaico, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna, il vicino tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, all’interno dei giardini reali. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno
Atene – Epidauro – Nauplia – Micene – Olympia
Colazione e partenza per il Canale di Corinto, per breve sosta. Proseguimento per Epidauro per la visita all’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Partenza per Nauplia, per breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Micene. Partenza per Olympia, attraversando il Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli, all’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno
Olympia – Ioannina
Colazione e mattinata dedicata alla visita del sito archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, dello stadio e del museo archeologico. Proseguimento per Corinto con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nelle terre dell’antico Epiro. Arrivati a Ioannina breve passeggiata per la visita alla fortezza ottomana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno
Ioannina – Metsovo – Kalambaka
Colazione e partenza per le Meteore, con breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna. Arrivo a Kalambaka e visita ai monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina risalenti al XIV secolo. Pranzo libero. Nella giornata si visiteranno due monasteri. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Per la visita ai Monasteri delle Meteore il codice di abbigliamento è severo, le donne devono indossare la gonna sotto il ginocchio, gli uomini pantaloni lunghi. In caso sia vietato l’ingresso al Monastero il biglietto non sarà rimborsato.

 

6° giorno
Kalambaka – Delfi
Colazione e partenza per Delfi attraverso Trilkala, Lamia ed il Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia, breve sosta al Monumento di Leonida). Arrivo a Delfi e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito e del museo archeologico. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno
Delfi – Capo Sunion – Atene
Colazione e partenza per Capo Sunion, pranzo libero e vista al sito archeologico del Tempio di Poseidone. In serata arrivo ad Atene, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

8° giorno
Atene – ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

 

 

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza A/R (se richiesto) Volo di linea A/R (se richiesto)  Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa  Viaggio in pullman  Sistemazione in hotel 4*  Mezza pensione  Accompagnatore  Visite ed escursioni come da programma  Assicurazione medica

 

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali  City tax se prevista (pagamento in loco)

  • Prezzo a persona € 1110.00
  • Tessera associativa € 15.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

BucarestCastellodiPeles
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi