Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

L’IMPRESSIONISMO LEZIONE – APERITIVO

Old, Visita guidata serale

Descrizione dell’offerta

L’impressionismo è un movimento d’avanguardia nato a Parigi nella seconda metà dell’Ottocento, grazie ad alcuni artisti che si unirono in gruppo nel 1860. Dopo aver provocato scandali e subito rifiuti dal Salon, i giovani artisti decisero di unire le forze per organizzare mostre indipendenti. Questa idea si materializzò nel 1874, in una mostra a Parigi, in cui vennero riunite molte opere. Il termine “impressionismo” nacque da un’affermazione di un critico d’arte; il critico non apprezzò l’opera esposta perché gli dava un senso di incompiutezza e la definì un’impressione. Gli impressionisti subirono delle critiche da parte della stampa e del pubblico, ma successivamente ricevettero il sostegno dei collezionisti, che permise loro di realizzare le prime mostre.
Dopo la lezione seguirà un aperitivo sulla terrazza di un barcone sul Tevere, immersi in uno scenario di grande suggestione!

Appuntamento:  h. 19:15 Lungotevere dei Mellini (l’indirizzo esatto verrà comunicato in seguito alla prenotazione)

La quota comprende
  • lezione con la storica dell’arte;
  • affitto whisper;
  • un aperitivo sulla terrazza di un barcone sul Tevere.
  • Quota di partecipazione € 30.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

amalfi2
frittura1
ang (1)
castel sant angelo
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi