Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Weekend alla scoperta delle Isole Tremiti

Mare Italia, Old, Viaggi Italia

Un weekend su barca comoda per scoprire le principali Isole Tremiti come San Domino e San Nicola alla scoperta di un angolo di paradiso.

Ti basta un weekend in barca alle Isole Tremiti per scoprire l’arcipelago più famoso della Puglia. Questo piccolo angolo di paradiso si trova a poca distanza dal Gargano ed è famoso per la limpidezza del mare, la natura rigogliosa e il clima gradevole anche a giugno e settembre. In questi 4 giorni andrai alla scoperta dell’Isola di San Domino, la più grande e forse la più bella isola dal punto di vista paesaggistico, per poi raggiungere la bella Isola di San Nicola. Il mezzo ideale per scoprire la miriade di baie e spiaggette di cui sono costituite le Isole Tremiti è la barca, meglio ancora se spaziosa e comoda come una goletta 🙂
Nei mesi di giugno e settembre i fine settimana potranno essere effettuati in concomitanza con le vacanze settimanali.

Giorno 1
partendo da Termoli in poco più di un’ora di traghetto raggiungiamo l’Isola di San Domino, l’inizio del nostro weekend alle Isole Tremiti.
Giorno 2
in base al meteo faremo rotta verso l’Isola di San Nicola o una delle cale riparate di San Domino, rilassarci a prua o facendo qualche tuffo rigenerante, magari davanti la famosa spiaggia dei Pagliai. Per la serata scendiamo a terra per una cena tipica pugliese.
 Giorno 3
oggi ci attendono le baie più belle dell’Isola di San Domino come la famosa spiaggia di Cala Matano o lo Scoglio dell’Elefante, una vera e propria scultura creata dalla natura. Avremo tutto il tempo per rilassarci e fare tanti bei tuffi!
Giorno 4
sbarco a San Domino, in tempo per prendere il traghetto del pomeriggio, oppure a Termoli, dove giungeremo intorno all’ora di pranzo.

Dettagli del viaggio

Dove
Puglia
Imbarco/sbarco
San Domino e/o Termoli – CB
Ti aspetta una goletta di 24 metri, una barca comoda e spaziosa come un caicco. Dispone di 6 cabine matrimoniali ognuna con bagno mentre l’equipaggio ha cabine e bagni separati.
Partecipanti: barca da 12 persone.
Accompagnatore
a bordo skipper, marinaio e cuoco. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio cura le attività sopra coperta e la pulizia degli spazi comuni mentre il cuoco segue le attività di cucina.
Comprende
trattamento di pensione completa (3 colazioni, 2 pranzi e 2 cene), bevande ai pasti, consumazioni al bar, set di biancheria da letto e da bagno, spese portuali, carburante, tender, pulizia finale, sistemazione in cabine doppie/triple con bagno privato, programma di navigazione, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio fino al luogo d’imbarco, cena del venerdì, traghetto da e per Termoli, quanto non indicato alla voce “Comprende”.
  • Quota di partecipazione € 701

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

Hotelbaiadiconte
taorminatravel
golfirenze
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi