Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

TRENO NATURA: MONTEPULCIANO & ASCIANO

Old, Viaggi Italia

Data partenza: 01 giugno 2024

Data ritorno: 02 giugno 2024

PROGRAMMA:

1° Giorno: ROMA – MONTEPULCIANO – SIENA
Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Montepulciano. Arrivo, incontro con la guida e visita della città: adagiata sulla cima di un colle, Montepulciano è una cittadina medievale di rara bellezza che, senza dubbio, merita una visita. Un borgo di origine etrusca con eleganti palazzi rinascimentali, splendide piazze, antiche chiese e cantine storiche, che la tua guida turistica ti farà scoprire. Pranzo libero e tempo a disposizione con possibilità di degustare il “nobile di Montepulciano e i formaggi tipici. Al termine trasferimento a Siena, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno: TRENO STORICO SIENA/ASCIANO
Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria di Siena. Ore 09:05 partenza da Siena con il treno storico a vapore. Attraverso la Val d’Arbia e la Valle dell’Ombrone si raggiungerà la stazione di Monte Antico, dove è prevista una sosta di 25 minuti durante la quale sarà possibile fare filmati o foto alla locomotiva in manovra e quando farà rifornimento d’acqua sul tender. Quindi partenza in direzione Asciano, attraversando il Parco della Val d’Orcia (patrimonio Unesco), le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. Arrivo ad Asciano alle 11:53 circa. Trasferimento con Minibus (shuttle) forniti dal Comune al paese di Asciano. Il percorso si può fare a piedi in circa 20 minuti (1,6 km). Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita libera al Mercatino delle Crete Senesi – con esposizione e vendita di prodotti agroalimentari biologici e dell’artigianato locale. Possibilità di partecipare ad un percorso Trekking (gratuito, max 28 persone): dalla stazione di Trequanda a Fattoria Poggio Pinci – 6 km circa, accompagnati da guida ambientale. Il percorso si svolge completamente sulle pendici delle Crete Senesi. Da Poggio Pinci a Asciano sarà organizzato un servizio di navette. Difficoltà medio-bassa. Si consiglia abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica e una borraccia d’acqua.
Al termine partenza per il rientro in sede.

 

La quota comprende:

Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma,
sistemazione presso Hotel Palace Due Ponti o similare,
trattamento di mezza pensione,
bevande ai pasti,
treno a vapore da Siena ad Asciano,
visite guidate come da programma,
accompagnatore, assicurazione medico bagaglio con estensione Covid

 

La quota non comprende:

tassa di soggiorno,
ingressi dove previsti e non specificati,
mance e facchinaggio,
assicurazione annullamento facoltativa Euro 20,00,
auricolari,
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

  • Quota di partecipazione € 260.00
  • Tessera associativa € 15.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
xr:d:DAFcyh2_8Xo:51,j:5351614612,t:23052408
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi