Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Trekking nella Valle Toscana del Casentino

Montagna estate, Viaggi Italia

Una vacanza in Italia nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, un’area protetta inserita nella “Green list” IUCN, la massima certificazione mondiale per la qualità ambientale delle aree protette, praticamente il “Premio Nobel” della natura.

Eccoti un trekking di gruppo in una magnifica vallata tra Romagna e Toscana, ricca di boschi secolari, santuari e cascate, modellata dal corso del fiume Arno e arricchita da incantevoli borghi come quello di Poppi e Raggiolo. Sei nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per vivere un trekking organizzato tra i panorami del Monte Falco, Falterona e Penna. Accompagnato dalla nostra guida esperta attraverserai boschi di aceri e castagni e, immerso in questa magia, raggiungerai il Santuario della Verna e l’Eremo di Camaldoli, luoghi di pace dove si respira una profonda spiritualità e dove ti sentirai in armonia con te stesso.

Sabato
arrivo nel pomeriggio nella struttura vicino a Poppi, borgo medievale nell’alta Valle Del Casentino. Incontro con la guida ed il gruppo, un po’ di relax e poi cena con piatti tipici toscani.
Martedì
oggi giornata libera durante la quale ci potremo dedicare al relax nel parco di questa dimora storica immersa nei panorami toscani. In alternativa la zona offre una ricca rete sentieristica da scoprire.
Mercoledì
proseguiamo questa settimana di trekking organizzato e raggiungiamo il cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Seguendo antichi sentieri e mulattiere saliamo sul Monte Falco, per goderci magnifici scorci panoramici su Toscana ed Emilia Romagna. Da qui proseguiamo verso la sua cima gemella, il Monte Falterona, montagna sacra degli Etruschi da dove nasce il fiume Arno e raggiungiamo poi il Lago degli Idoli, un piccolo specchio d’acqua immerso nella foresta.
Info percorso: km 14, dislivello 600 mt
Venerdi
colazione tutti insieme e salutiamo la bella Toscana, alla prossima vacanza a piedi.
Sistemazione
Dimora storica a Porrena di Poppi (AR)
Palazzo storico della campagna toscana dove si respira tuttora un’aria familiare ed accogliente. Il B&b offre camere ampie e appartamenti caratterizzati da elementi d’arredo antichi che parlano della storia della famiglia proprietaria. Il parco esterno, di oltre mille metri quadrati con alberi secolari, è uno dei valori aggiunti della struttura e vi possiamo trovare una piccola piscina, ideale per un tuffo nella stagione più calda.
Comprende
sistemazione in palazzo storico in camere doppie con bagno, trattamento di mezza pensione (con 3 portate e buffet di dolci, acqua e caffè), accompagnatore e percorsi guidati, utilizzo libero della piscina e del gigantesco parco, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, bevande extra, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Gli spostamenti in loco saranno effettuati organizzando gruppi auto con le auto dei partecipanti; in caso di necessità verrà noleggiato un mezzo a pagamento.
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore.
  • Quota di partecipazione € 790.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
xr:d:DAFcyh2_8Xo:51,j:5351614612,t:23052408
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi