Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Trekking in Valle d’Aosta ai piedi del Monte Rosa

Montagna estate, Old, Viaggi Italia

Mercoledì
la giornata libera è l’occasione giusta per assecondare i propri gusti. Puoi visitare uno dei tanti castelli medievali (Verres, Issogne, Fenis ,..) oppure il Forte di Bard, o se vuoi stare sul classico punta su Aosta, dove magari concederti un pranzo gourmet e un’immersione nell’atmosfera rigenerante delle terme di Prè Saint-Didier. Non vuoi abbandonare le vette? Ci sono Courmayeur e l’avveniristica funivia Skyway Monte Bianco fino ai 3466 metri della punta Helbronnen: magnifico belvedere sul tetto d’Europa.
Giovedì
oggi trekking ad anello sull’alta Val d’Ayas. Partiamo scarponi ai piedi dall’albergo e saliamo nell’abetaia fino alla panoramica frazione del Crest. e poi all’abitato di Cuneaz, con le sue tipiche case in legno costruite dal popolo dei Walser. Saliremo verso est lungo il vallone di Cuneaz in direzione del valico con la vicina Val di Gressoney e poi, dopo un po’ di pausa, sarà tutta in discesa.
Info percorso: 1097 m dislivello, 12 km, circa 5,30 ore. In questa giornata c’è un breve punto esposto di 20 metri, facilitati da un corrimano di sicurezza.
Venerdì
il nostro trekking di gruppo sulle Alpi ci porta oggi a raggiungere la vetta del Monte Zerbion. Dalla sua cima si gode infatti di una vista panoramica a 360° sulla Valle D’Aosta e i suoi giganti di roccia e ghiaccio: Monte Rosa, Monte Bianco, Cervino, Gran Paradiso, Rutor, Gran Combin e molti altri. Con la navetta si sale al paesino di Antagnod, per proseguire a piedi lungo l’antica mulattiera che porta al bosco di Barmasc. Una giornata fantastica, la ciliegina sulla torta di questa vacanza di trekking.
Info itinerario: 1038 m. Dislivello, 10,6 km, circa 5,30 ore
Sabato
dopo colazione salutiamo la Val d’Ayas: con il sorriso stampato in volto, le gambe forse un po’ stanche e soprattutto con il ricordo di tanti incredibili trekking tra le vette più alte d’Europa.
Comprende
sistemazione in camere doppie con mezza pensione nel ristorante dell’hotel con utilizzo di prodotti a km 0 e ricca carta di vini locali, percorsi guidati con guida full day 4 giorni, mezzi pubblici* in loco (solo per partenze di luglio e agosto), parcheggio gratuito in loco e assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, bevande, pranzi, accesso centro benessere, tassa di soggiorno e tutto quanto non indicato alla “quota comprende”.
I *trasferimenti per i percorsi giornalieri saranno effettuati con mezzi pubblici.
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore.
  • quota di partecipazione € 990.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi