Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Trekking in Trentino tra i laghi della Val di Pejo e il parco dello Stelvio

Montagna estate, Viaggi Italia

Escursioni tra i laghi glaciali del Cevedale e della Val di Pejo oltre al famoso Sentiero della Pace

Vacanza in montagna senz’auto? Lascia a casa i pensieri e muoviti con i mezzi: avrai a disposizione i transfer per tutta la durata della vacanza!
Una delle settimane di trekking con guida più amate del Trentino si rifà il look con nuove escursioni che ti porteranno ai cospetto del Ghiacciaio del Presena, ai Laghi Corvo della Val di Rabbi e sui più bei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio. Questa zona racchiude un’incredibile quantità di laghi alpini, alcuni di origine glaciale con quelli del trekking al Lago Alto, Tre Laghi e Lago delle Malghette, una vera chicca di questa settimana di gruppo in montagna.
Le escursioni che effettueremo, adatte a chi ama la montagna ed è abituato a camminare sopra i 2000 mt, si snoderanno nel tipico paesaggio alpino d’alta quota, dove le praterie lasciano spazio al bosco di montagna e poi alle rocce granitiche e ai ghiacciai, con vista sulle cime più alte come l’Ortles e il Cevedale.
Viaggia sostenibile 😉

Domenica
arrivo e sistemazione in hotel in Val di Pejo nel pomeriggio. Chi arriva presto può rilassarsi nell’area wellness dell’hotel. Prima di cena conosceremo il gruppo e la guida che ci spiegherà il programma della settimana di trekking che ci aspetta. Cena a base di specialità trentine.
Martedì
con gli impianti di risalita saliamo fino a Pejo 3000, dalla cui terrazza panoramica si vedono l’Adamello e il gruppo del Monte Brenta. Proseguiamo l’escursione di trekking con guida verso il Lago di Covel: un piccolo lago, una bella radura tra gli alberi e una cascata da fiaba. Continuiamo verso la Val Taviela fino a concederci un pranzo tipico a base di tortei di patate. Dopo aver recuperato le energie è tempo di terminare il nostro trekking di gruppo di oggi.
Info percorso: dislivello + 600 mt – 350 mt
Mercoledì
la settimana di trekking organizzato ci conduce nella bellissima Val di Rabbi.
Sarà una giornata molto emozionante che ci condurrà ai Laghi Corvo, una delle perle del Parco Nazionale dello Stelvio. Cammineremo in una zona glaciale che arriva fino a 2428 mt, dove si trovano ben 10 laghi alpini. Pranzo in rifugio da cui si ammira uno splendido panorama sulla Val di Rabbi.
Giovedì
saliamo in funivia fino a 2178 mt da cui inizieremo l’escursione con guida al Lago Alto e Tre Laghi. Tra salite e discese, sempre intorno a quota 2000 mt raggiungiamo anche il Lago Scuro e infine il famoso Lago delle Malghette. Pranzo al sacco con vista sulle Dolomiti di Brenta. Rientriamo in hotel per un po’ di relax in SPA e una cena a base di prodotti tipici trentini.
Venerdì
chiudiamo in bellezza la nostra settimana di trekking con guida conquistando due vette con un’scursione molto panoramica sulle cime del gruppo dell’Ortles Cevedale. Da Malga Campo una ripida salita ci porta a quota 2420 mt e poi ancora a Cima Vegaia, a 2890 mt. Pranzo al sacco e rientro in hotel.
Sabato
dopo colazione finisce, purtroppo, questa settimana spettacolare. Bye bye!
Sistemazione
Hotel Ortles – Cogolo di Peio – TN
Hotel a 3 stelle S, ha la particolarità di essere circondato dalle Cime del Gruppo Ortles Cevedale, dal Gruppo Adamello Presanella e dalle Dolomiti di Brenta patrimonio dell’UNESCO. Dispone di centro benessere e tutte le camere offrono tutti i comfort. Al suo interno una piacevole centro benessere che prevede una sauna, un bagno turco e una vasca idromassaggio. Il ristorante serve piatti regionali e nazionali, specialità vegetariane e dolci fatti in casa.
Comprende
sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple, trasferimenti con minivan 8 posti, trattamento di mezza pensione, ingresso nella zona relax dell’albergo con sauna, whirlpool, bagno turco, pioggia tropicale, wi-fi, accompagnatore e percorsi guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio
Non comprende
viaggio, bevande, pranzi, ingressi, Trentino Guest Card + tassa di soggiorno (€ 36 da saldare in loco) e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore. Per effettuare il programma completo è consigliabile avere un buon allenamento.

 

  • Quota di partecipazione € 988

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi