Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Trekking facili, tagliatelle e buon vino tra i castelli della Romagna

Montagna estate, Viaggi Italia

Un trekking di gruppo organizzato per un’incredibile vacanza in Romagna: camminate tra le rocche, escursioni al mare, corso di cucina romagnola e degustazioni di vini

Quando parliamo di Romagna pensiamo subito a persone socievoli, piadine e tagliatelle, buon vino e colline punteggiate di castelli, magari a poca distanza dal mare. Perfetto, vieni a visitare la Romagna con una vacanza facile organizzata e di gruppo. Una tenuta immersa tra vigneti e uliveti, nei dintorni di Rimini, sarà il punto di partenza per dei semplici trekking con guida tra i Monti Tausani e i castelli della Romagna come il Castello di Azzurrina e quello di San Leo. Sarà una settimana senza pensieri, che ti permetterà di raggiungere in bicicletta le spiagge della costa romagnola e il centro storico di Rimini e divertirti imparando a preparare piadine e cassoni grazie ad un corso di cucina romagnola con una delle ultime Azdore. Siamo sicuri che Santarcangelo di Romagna, in Valmarecchia, ti conquisterà con il suo centro storico vivace e frizzante, i suoi molti locali, la Rocca Malatestiana e gli enigmatici ipogei. Vieni a mangiare bene, bere bene e divertirti in Emilia Romagna!

Domenica
Ritrovo nell’azienda agricola di Santarcangelo di Romagna, dove ci conosceremo e ceneremo in compagnia.
Lunedì
Cominciamo con un facile trekking con guida tra la rocca di San Leo e i Monti Tausani, al cospetto delle vedute rinascimentali, rintracciabili nei quadri di Piero della Francesca. Il pranzo al sacco si trasforma in un’esperienza: mangiamo immersi nel silenzio di un antico convento e nel tempo libero possiamo fare un giro tra il borgo e la fortezza di San Leo.
Percorso: 11 km e 250 mt di dislivello, indicativamente 6 ore pause comprese.
Martedì
Oggi andiamo al mare in bicicletta. Sarà facile e divertente pedalare lungo la ciclabile del fiume Marecchia fino a raggiungere le spiagge di Rimini e il suo centro storico.
Percorso: 30 km con dislivello trascurabile, indicativamente 6 ore pause comprese.
Mercoledì
Giorno libero. Se abbiamo ancora voglia di mare qui vicino ci sono le spiagge di Riccione, l’Acquario di Rimini o, se preferiamo una giornata culturale, possiamo visitare San Marino o seguire i consigli della guida per un altro trekking semplice. Cena in libertà.
Giovedì
Il trekking di gruppo con la guida ci conduce alla Giungla dei Castagni e al Castello di Montebello, conosciuto per la leggenda di Azzurrina. Cammineremo all’ombra di castagneti secolari, ascoltando le leggende di questi territori. Stasera per cena cambiamo location: ci aspetta una cena tipica romagnola in una trattoria dove preparano le tagliatelle al ragù più famose della Valmarecchia.
Percorso: 13 km e 500 mt di dislivello, indicativamente 6 ore pause comprese
Sabato
E’ giusto il momento di salutare la Romagna e tornare a casa.

 

  • Quota di partecipazione € 890.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
xr:d:DAFcyh2_8Xo:51,j:5351614612,t:23052408
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi