Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

TOUR LAGO DI BRAIES TRENTINO ALTO ADIGE

Viaggi Italia

PROGRAMMA

04 LUGLIO : BRESSANONE

Incontro dei partecipanti nei luoghi e orari convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per Chiusa.

​Visita di Chiusa, incastonata tra le maestose montagne del Trentino, è un gioiello medievale che incanta con le sue strette stradine acciottolate, i pittoreschi edifici colorati e i suggestivi scorci panoramici. Avvolta da una natura mozzafiato e arricchita dalla sua storia millenaria, Chiusa è una destinazione che offre un perfetto equilibrio tra avventura all’aria aperta e scoperta culturale.

Trasferimento in hotel zona Bressanone. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

05 LUGLIO:LAGO DI BRAIESSAN CANDIDOMONTE BARANCI

Colazione in albergo e partenza per il Lago di Braies, a quota 1485 mt., fiabesco specchio d’acqua diventato ulteriormente famoso negli ultimi anni grazie alla serie televisiva italiana “Un passo dal cielo”. Da sempre tuttavia il lago è meta turistica molto frequentata e vale la pena girarlo tutto per ammirare la sua bellezza da varie prospettive. Proseguimento per Brunico, capoluogo della Val Pusteria, con un pittoresco centro storico, tra i più suggestivi dell’Alto Adige. Passeggiata nella Via Centrale, piena di locali e negozietti che invitano a fare acquisti di ogni genere. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di San Candido, incantevole cittadina alpina nel cuore delle Dolomiti, accoglie i visitatori con il suo fascino autentico e le sue meraviglie naturali. Circondata da vette maestose e foreste lussureggianti, offre una vasta gamma di attività all’aria aperta, tra cui escursioni panoramiche, passeggiate rilassanti e avvincenti avventure in montagna. Il Monte Baranci, con i suoi sentieri ben segnalati e le viste spettacolari, è una meta ideale per gli amanti della natura e degli sport alpini, offrendo esperienze indimenticabili in ogni stagione. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

06 LUGLIO:BOLZANOTRENINO DEL RENON

Colazione in albergo e partenza per la città di BOLZANO – Passeggiata per le vie di questa elegante e vivace cittadina. Piazza Walther è il cuore della città. Il suo salotto buono, tutta la piazza è circondata da bellissimi ed eleganti caffè. Sul lato della piazza si trova il Duomo con il suo campanile e il suo tetto policromo, coperto da tegole smaltate. (Facoltativa escursione attraverso la funivia del Renon con la quale si arriverà fino a Soprabolzano, dove, con il caratteristico Trenino del Renon, inaugurato nel 1907 si potrà godere di una meravigliosa e fiabesca vista sulle Dolomiti – Arrivo a Collalbo, dove si potrà passeggiare nei boschi dei dintorni e gustare i mozzafiato paesaggi). Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel per la cena e pernottamento.

07 LUGLIO: ROMA

Colazione in albergo e partenza per il rientro. Soste e pranzo lungo il percorso.

La quota comprende:

  • Viaggio in bus GT. Soggiorno di 4 giorni 3 notti in mezza pensione
  • Escursioni come da programma. Biglietto Trenino del Renon
  • Biglietto Funivia del Renon
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende:

  •  Mance ed extra personali
  • Tassa di soggiorno
  • Bevande escluse
  • Ingressi a siti/monumenti non da programma
  • Tutto quanto non indicato nella” la quota comprende”
  • Quota di partecipazione € 519.00
  • Supplemento singola € 90.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
HOTEL LEMBO DI MARE
Il soggiorno a 5 stelle a Vieste
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi