Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Tour della Sardegna

Viaggi Italia

Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: questa è la Sardegna, un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata.

Programma

1° giorno
Partenza – Civitavecchia – imbarco
Pomeriggio incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Cena libera. Arrivo a Civitavecchia, imbarco su traghetto, sistemazione nelle cabine riservate. Notte in navigazione.

2° giorno
Olbia – Nuoro – Orgosolo – Oristano
Arrivo a Olbia e trasferimento in Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola, dove le tradizioni sono ancora molto radicate. Arrivo a Nuoro per visitare con guida il Museo del Costume, che mostra al turista una panoramica degli usi e costumi dell’isola. Partenza poi per Orgosolo, nell’omonimo Supramonte e pranzo all’aperto con i pastori locali, con menù tipico sardo a base di salumi, formaggi e pane locale, agnellone lesso con patate, arrosti alla brace, dolcetti, acqua e vino cannonau e filu ferru (la grappa locale). Nel pomeriggio proseguimento per Oristano, sosta a Paulilatino per visitare il bellissimo pozzo sacro di Santa Cristina, uno dei più belli dell’isola, dedicato in antichità al culto delle acque. Arrivo a Oristano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno
Barumini – Sinis – Oristano
Colazione e al mattino escursione a Barumini per visitare il complesso nuragico più imponente dell’isola oggi nominato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Pranzo in hotel e nel pomeriggio escursione nella penisola del Sinis per visitare l’antica città fenicio-punico-romana di Tharros e la chiesa paleo-cristiana di San Giovanni in Sinis. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Oristano – Bosa – Alghero
Prima colazione e partenza per Bosa, visita del caratteristico centro storico lungo il fiume Temo, unico navigabile dell’isola. Proseguimento per Alghero, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, visita con guida della città, sulla costa occidentale dell’isola, di tradizione e lingua catalana. Visita del centro storico con i caratteristici bastioni e le numerose chiese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno
Alghero – Castel Sardo
Colazione e partenza per Castelsardo, arrivo e visita con guida, della città regia, fondata intorno al 1200, dalla famiglia genovese dei Doria con il nome di Casteldoria e cresciuta successivamente sotto le varie dominazioni dei Giudicati di Torres e di Arborea, per essere infine conquistata degli Aragonesi. Visita della roccia dell’elefante, antica tomba ipogeica e della rocca medievale a picco sul mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero nei numerosi empori di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli) e proseguimento per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno
La Maddalena – Caprera – Costa Smeralda
Prima colazione e intera giornata in escursione. Trasferimento a Palau per l’imbarco bus e passeggeri per Caprera, visita della Casa – Museo di Garibaldi, che raccoglie i ricordi del grande eroe. Pranzo in ristorante alla Maddalena. Nel pomeriggio rientro a Palau e proseguimento per la Costa Smeralda, passeggiata nella più rinomata località turistica che la rappresenta: Porto Cervo, la più famosa molto frequentata dai VIP internazionali. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno
S. Teresa di Gallura – Arzachena – Olbia – imbarco
Prima colazione e trasferimento a S. Teresa Gallura, passeggiata nel centro della cittadina. Proseguimento per Arzachena e visita con guida del sito, del villaggio nuragico La Prisgiona e della Tomba dei Giganti Coddu Ecchju. Al termine della vista, pranzo in ristorante. Partenza per Olbia, cena libera, imbarco e notte in navigazione.

8° giorno
Civitavecchia – ritorno
Primo mattino sbarco a Civitavecchia e proseguimento per il ritorno.

 

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Passaggio nave in cabina doppia con servizi  Sistemazione in hotel 3*sup./4*

Pensione completa (esclusi pasti durante la navigazione)  Bevande  Accompagnatore  Guide

Visite ed escursioni  Traghetto per l’isola Maddalena/Caprera

Assicurazione medica e annullamento

La quota non comprende

City tax se prevista (pagamento in loco)  Ingressi

  • Prezzo a persona € 1190.00
  • Prezzo a persona € 990.00

    Se si prenota entro il 13 Agosto

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
xr:d:DAFcyh2_8Xo:51,j:5351614612,t:23052408
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi