Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Tour del Cilento

Old, Viaggi Italia

Il Cilento, meravigliosa zona campana, terra fatta di dolci colline punteggiate dagli ulivi che si specchiano nel mar Tirreno.

Programma

1° giorno
Partenza – Certosa di Padula
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Padula e visita della certosa, ex monastero, oggi uno dei complessi monumentali più grandi dell’Italia meridionale, patrimonio UNESCO tra i più vasti in Europa. Al termine della visita proseguimento per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Paestum – Agropoli – Castellabate
Colazione e partenza per Paestum, visita all’area archeologica, la città fu uno dei centri principali della Magna Grecia. Al termine della visita partenza per Agropoli, graziosa cittadina marinara, sormontata dal centro storico che conserva intatti il centro antico e gran parte del circuito delle mura difensive col portale seicentesco d’ingresso. Pranzo in agriturismo. Proseguimento poi per Castellabate la bellezza della costa e la limpidezza delle acque hanno consentito a questo territorio di ottenere la Bandiera Blu, le Quattro Vele e i riconoscimenti di Legambiente. Ai piedi del borgo medievale, il golfo tra Punta Licosa e Punta Tresino è uno dei tratti più belli della costiera. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno
Palinuro – Acciaroli
Colazione e partenza per il Golfo di Policastro, fino a Palinuro, un promontorio proteso nel mare con la sua originale forma a pentadattilo, è uno dei tratti di costa più belli dell’intera Campania, con le sue rocce che cadono a picco nel mare da oltre 50 metri. All’arrivo imbarco per escursione alla Grotta Azzurra, della durata di 1.30 h circa, la principale attrazione naturalistica del parco nazionale del Cilento. Pranzo e nel pomeriggio visita di Acciaroli, dove lo spirito dell’antico villaggio di pescatori si respira ancora tra i vicoli e i negozietti del centro, regalando dei momenti in cui dimenticarsi di tutto lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Salerno – ritorno
Colazione e partenza per Salerno. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città che mostra ancora le tracce della sua ricca storia: qui sono passati gli etruschi, i romani, i longobardi e i normanni. A Salerno nacque anche, nel Medioevo, la Scuola Medica Salernitana, la più antica università di medicina del mondo: il suo Giardino Botanico, di piante e erbe medicinali e non, è ancora oggi una delizia per gli occhi e per il naso dei salernitani e dei turisti che da qui passano. Pranzo libero e partenza per il ritorno.

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione hotel 4* (Battipaglia o dintorni)  Pensione completa  Bevande

Accompagnatore  Guide  Escursione alla Grotta Azzurra di Palinuro  Ingressi: Paestum

Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

City tax se prevista (pagamento in loco)

  • Prezzo a persona € 795.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi