Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Stati Uniti tour dell’Ovest

Viaggi Estero

Un tour per scoprire le meraviglie dell’ovest degli Stati Uniti. Un viaggio straordinario che ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato, siti naturali, parchi nazionali iconici e città vibranti. Da Los Angeles a San Francisco, 14 giorni per ammirare i parchi più belli dell’Ovest degli Usa, tra California, Arizona, Colorado e Utah.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Los Angeles
Incontro presso l’aeroporto di Roma Fiumicino con il nostro accompagnatore*, check-in e imbarco su volo AZ620 delle ore 09.30 per Los Angeles. Arrivo alle ore 13.15 all’aeroporto Internazionale di Los Angeles e trasferimento in hotel, con l’airport shuttle. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento in hotel.

 

2° giorno
Los Angeles – Kingman
Colazione e incontro con la nostra guida bilingue. City tour panoramico della città di Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Proseguimento per Kingman. Cena. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno
Kingman – Grand Canyon – Flagstaff
Colazione. Partenza per il Grand Canyon: unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descriverlo in maniera esaustiva, è una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità, non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Cena. Pernottamento in hotel a Flagstaff.

 

4° giorno
Flagstaff – Antelope Canyon – Monument Valley – Bluff
Colazione. Partenza per Antelope Canyon e visita: questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Si continua per la Monument Valley. Il paesaggio della Riserva Navajo stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western. Proseguimento per Bluff. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno
Bluff – Mesa Verde – Moab
Colazione. Partenza per Mesa Verde e visita dell’affascinante parco nazionale dove gli antichi indiani pueblo (o anasazi) lasciarono le tracce della propria misteriosa cultura prima di scomparire improvvisamente. Continuazione per Moab. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno
Moab – Canyonlands – Arches – Green River
Colazione. Partenza per uno dei parchi più incantevoli del South West, Arches, che vanta la più alta concentrazione di archi di arenaria al mondo. Dopo la visita si prosegue per Canyonlands: pinnacoli, guglie, crateri, paesaggi e formazioni rocciose dai colori brillanti, gole profonde e dipinti rupestri. Continuazione per Green River e cena. Pernottamento in hotel.

 

7° giorno
Green River – Capitol Reef – Bryce Canyon
Colazione. Visita del maestoso Capitol Reef. Continuazione per Bryce Canyon. Visita del parco con i suoi hoodos, le rocce colorate e i pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

 

8° giorno
Bryce Canyon – Zion National Park – Las Vegas
Colazione. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Continuazione per Las Vegas. Cena e pernottamento in hotel.

 

9° giorno Las Vegas – Fresno
Colazione e alle 8:30 partenza dall’hotel per Fresno. Pernottamento in hotel.

 

10° giorno
Fresno – Yosemite Area – Monterey
Colazione. Proseguimento per il Parco Nazionale di Yosemite: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici, il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e l’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Si ammireranno inoltre gli alberi più imponenti al mondo: le sequoie. Continuazione per Monterey, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

11° giorno
Monterey – San Francisco
Colazione. Il fascino di Monterey è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico ancora custodisce le radici ispaniche e messicane nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato. Proseguimento in direzione di San Francisco passando per l‘ormai mitica Silicon Valley. Arrivo a San Francisco, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

12° giorno
San Francisco
Colazione. In mattina visita della splendida città di San Francisco, centro multiculturale un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza nonché una fra le più affascinanti città americane: i suoi continui Sali scendi producono scorci per panorami mozzafiato. Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! Nel pomeriggio visita del penitenziario di Alcatraz con audioguida. Pernottamento in hotel.

 

13° giorno
San Francisco – partenza
Colazione, trasferimento in tempo utile per il check- in presso l’aeroporto con shuttle bus, imbarco su volo AZ641 delle ore 15.15 per Roma Fiumicino. Notte a bordo.

 

14° giorno
Ritorno
Arrivo previsto in Italia alle ore 12.15.

 

La quota comprende

Volo di linea A/R  Bagaglio a mano e da imbarco  Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa con shuttle        Viaggio in pullman o minivan  Nostro accompagnatore dall’Italia (garantito per minimo 15 partecipanti)        Guida bilingue (italiano, spagnolo)  Pernottamenti in hotel di categoria turistica  Pasti come da programma   Visite ed escursioni come da programma  Ingressi ai parchi e siti indicati in programma  Tasse locali

 

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali

  • Prezzo a persona € 3790.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

Ateneacropoli
BucarestCastellodiPeles
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi