Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Passione Dolomiti: escursioni e paesaggi della Val di Fassa e della Val Badia

Montagna estate, Viaggi Italia

Non c’è emozione più bella che raggiungere la vetta in un eccitante trekking di gruppo con guida: gli incredibili panorami delle Dolomiti ti stanno aspettando! Una vacanza perfetta per chi ama la montagna e i sentieri in quota.

Le Dolomiti in una nuova veste, una settimana che unisca i classici tour a nuovi sentieri da percorrere insieme per una settimana di trekking davvero speciale. Accompagnato dalla nostra guida esperta, ti potrai avventurare in trekking panoramici al confine tra Veneto e Trentino, percorrendo sentieri tra la Val di Fassa e la Val Badia, emozionandoti di fronte al fascino del Lago di Antermoia. Le Dolomiti ti stupiranno anche stavolta.

Domenica
arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore, cena e briefing.
Martedì
la nostra settimana di trekking sulle Dolomiti continua con un’elettrizzante escursione in cresta. Da Alba di Canazei saliamo con la funivia Ciampac e poi con la seggiovia fino a quota 2400 mt. Il panorama sulla Val di Fassa è incredibile. Il sentiero presenta alcuni tratti esposti dov’è presente della fune metallica per aiutare la progressione ma non è necessaria una particolare attrezzatura. Arriviamo quindi al rifugio Passo San Nicolò e iniziamo la discesa lungo la Val Contrin. Pranzo in Malga e un brindisi a questa fantastica escursione di gruppo.
Info percorso: 10 km, dislivello +400 -1000 mt, durata 5/6 ore.
Mercoledì
giornata libera. Ecco le nostre dritte per chi ama l’alta montagna: trekking Marmolada con partenza in funivia da Malga Ciapela, fino alla cima di Punta Rocca (3.265 mt.) proprio di fronte a Punta Penia, la cima più alta delle Dolomiti.
In alternativa per chi desiderasse invece trascorrere una giornata senza spostarsi ad altissime quote, consigliamo una passeggiata al vicino lago di Alleghe (possibilità di percorso ad anello intorno al lago, senza dislivelli).
Sabato
dopo colazione, entro le ore 10 facciamo check-out, salutiamo le Dolomiti e tutto i nostri nuovi amici.
Comprende
sistemazione in grazioso hotel 3 stelle in camere doppie, 6 cene, aperitivo di benvenuto, accompagnatore full day 4 giorni, parcheggio, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, impianti di risalita, bevande ed extra in hotel, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Spostamenti in loco: è a disposizione un minivan 8 posti al costo di € 20 a settimana da prenotare (pagamento in loco). Esauriti i posti sarà necessario utilizzare le auto dei partecipanti e condividere le spese.
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore.
  • Quota di partecipazione € 1060.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi