Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Parco dei mostri di Bomarzo e Vitorchiano

Gite, Old

Parco dei MOSTRI a BOMARZO e VITORCHIANO

In provincia di Viterbo c’è un posto che non troverai da nessun’altra parte del mondo.

È il Parco dei Mostri di Bomarzo, chiamato più correttamente Sacro Bosco, un giardino rinascimentale fatto costruire nel pieno Cinquecento sfruttando le rocce vulcaniche che affiorano dal terreno scosceso e che lambiscono l’abitato del borgo di Bomarzo…

PROGRAMMA 

Partenza in mattinata con Bus e accompagnatrice. Arrivo al Parco dei Mostri di Bomarzo che è considerato un unicum nel panorama mondiale dell’arte e ancora oggi ci si stupisce davanti alle figure mostruose nascoste nel verde che sembrano, solo apparentemente, realizzate e dislocate senza una logica unitaria. Incontro con la nostra guida privata e visita del parco per tutto il percorso, la visita ti lascerà stupito e affascinato . Dopo la visita passeggiata e pranzo libero nel vicino paese di Vitorchiano dove è come fare un tuffo tra passato e presente nel “Borgo sospeso”, uno tra i più belli d’Italia e storicamente fedele a Roma, che custodisce l’unico Moai in Italia e fu il paese della peste nel celebre film cult l’”Armata Brancaleone”.

All’interno del borgo, le piazzette, i vicoli, i palazzi caratterizzati dalle scale esterne, i balconi e gli archi di Vitorchiano non finiscono mai di meravigliare, tutti di pietra scura, grigia: è il peperino, la pietra locale alla base di tante attività. Dopo la visita , rientro a Roma in serata .

La quota comprende:

  • Bus e accompagnatrice
  • Biglietto d’ingresso al Parco
  • Guida Privata per la visita
  • Parcheggi e pedaggi

La quota non comprende:

  • Mance ed extra personali
  • Eventuali auricolari per la visita con la guida
  • Assicurazione di annullamento (facoltativa)

 

  • Quota di partecipazione € 59.00
  • Tessera associativa € 15.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

capalbio_tarocchi
ponza3
giglio4
ischia
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi