Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Maratea: trekking tra Basilicata e Calabria

Montagna estate, Viaggi Italia

Una settimana di trekking e mare tra Basilicata e Calabria, tra spiagge protette da archi, statue solenni come il Cristo Redentore e una natura selvaggia inaspettata, con tutta la comodità dei trasferimenti inclusi!

Esplora la meraviglia del litorale tirrenico, una sinfonia di verde e blu che cattura l’anima. Con una comoda partenza da Roma e con tutti i trasferimenti inclusi, ecco il tuo viaggio senza pensieri! Da Maratea, gioiello del Sud Italia, vivi il fascino di una destinazione unica, per una vacanza tra Basilicata e Calabria. I trekking semplici sono sempre vista mare e ti portano a scoprire opere maestose come la Statua del Cristo Redentore a Maratea e meraviglie naturali come l’Arcomagno e i suoi tramonti unici. E che divertimento con il rafting sul fiume Lao, sarà un’esperienza unica da vivere in gruppo.

Sabato
partenza con transfer da Roma in mattinata per condividere il viaggio on the road fino a Maratea, dove arriveremo nel pomeriggio. Sistemazione nel B&B e poi ci tuffiamo nel golfo di Policastro, prima di una cena al ristorante.
Domenica
il nostro primo trekking guidato ci porterà in alto, ai piedi della statua del Cristo Redentore, posta sulla cima del Monte San Biagio, alta circa 21 metri e visibile da tutti i paesi dell’intero golfo di Policastro. Alle spalle del Cristo si snoda un belvedere mozzafiato, da cui si ammira gran parte della costa. Nel pomeriggio breve passeggiata e bagno nella baia di Fiumicello.
Info percorso: 8 km dislivello 400mt
Lunedì
oggi camminiamo un pochino di più, si va nel Parco Nazionale del Cilento. Visitiamo una delle zone boschive più belle e affascinanti che si possano vedere in Italia, con un trekking nella bellissima Valle del Fiume Bussento, fino alla sorgente all’interno delle suggestive grotte di Morigerati. Dopo andiamo a rilassarci in uno dei lidi nella costa marateota.
Info percorso: 9 km dislivello 500mt
Martedì
dopo le fatiche di ieri oggi i passi ci portano al mare! Breve trekking di circa un’ora per raggiungere l’insenatura della Secca di Castrocucco, con una delle spiagge più belle della costa di Maratea, aspettando il tramonto per un’emozione unica!
Info percorso: 4 km dislivello 50mt
Mercoledì
oggi riattiviamo le energie con un rinfrescante rafting sul fiume Lao, un fiume rigoglioso in una gola da fiaba! Siamo all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in un paesaggio esotico, misterioso e affascinante, dove il tempo sembra essersi fermato. Il rafting è alla portata di tutti, anche per chi non l’ha mai provato! In alternativa possiamo fare torrentismo sul Fiume Bussento. Nel pomeriggio scopriamo una delle meraviglie di quest’area, l’ArcoMagno a San Nicola Arcella. Percorriamo un sentiero che attraversa un paesaggio selvaggio e con rocce scoscese. Una sabbia finissima e l’acqua cristallina del mare sono la giusta ricompensa!
Giovedì
il trekking di oggi ci porterà nella frazione di Acquafredda. Ci immergeremo nella lussureggiante macchia mediterranea per finire il trekking sulla costa. Nel pomeriggio potremo scoprire le grotte viste dal mare assieme a due guide kayak, oppure semplicemente rilassarci in spiaggia.
Info percorso: 6 km dislivello 100mt
Venerdì
è tempo di salutarci. Ma ci concediamo un ultimo tuffo nella caletta che più ci è piaciuta. Poi rientriamo a Roma. Alla prossima vacanza… insieme!
Sistemazione
B&B Fiorella – Maratea (PZ)
L’HF Fiorella B&B, dal nome della proprietaria costantemente a vostra disposizione, è situato a Fiumicello di Maratea, a poca distanza dalla spiaggia e dal porto e a 3km dal centro storico.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, tv, phon e aria condizionata.
Comprende
sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, rafting, trasferimento Roma-Maratea-Roma e spostamenti in loco con pulmino, accompagnatore/autista, assicurazione sanitaria e bagaglio
Non comprende
viaggio, bevande, tassa di soggiorno ove prevista, eventuali ingressi a strutture o lidi, carburante e pedaggi (gestiti con una cassa comune) e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore.
L’attività si svolgerà anche in caso di maltempo (salvo allerta meteo o condizioni che possano compromettere la sicurezza) per cui si consiglia di venire attrezzati per cambi di temperatura ed eventuali precipitazioni.
  • Quota di partecipazione € 930.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
xr:d:DAFcyh2_8Xo:51,j:5351614612,t:23052408
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi