Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Magico Abruzzo: trekking tra fiumi monti e trabocchi

Montagna estate, Old, Viaggi Italia

Una vacanza dinamica all’insegna della natura, dell’attività all’aria aperta, tra trekking che attraversano gole, torrenti e borghi e le tradizioni enogastronomiche dell’Abruzzo. Per il massimo comfort, tutti i trasferimenti sono inclusi!

L’Abruzzo è grande e le cose da vedere sono molte, ma lascia a casa i pensieri: potrai partire comodamente da Roma ed avrai a disposizione i transfer per tutta la durata della vacanza! Il piccolo borgo di Sulmona sarà il tuo punto di partenza per dei bellissimi trekking nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso: dalla piana di Campo Imperatore, passando per borghi incastonati come Castrovalva e Santo Stefano di Sessanio e luoghi evocativi come Rocca Calascio fino alla suggestiva Costa dei Trabocchi. Risalendo torrenti, visitando grotte, facendo il bagno in una cascata potrai godere delle meraviglie che la natura regala e vivere l’Abruzzo in tutte le sue meravigliose peculiarità.

Sabato
partenza con transfer da Roma in mattinata per condividere il viaggio on the road. Prima tappa alle sorgenti del Pescara a Popoli per una prima veloce visita e briefing sulla settimana che ci aspetta. L’hotel si trova a 15 minuti dalle sorgenti: arriviamo a Sulmona e ci sistemiamo in hotel prima della cena in compagnia, tra le specialità culinarie abruzzesi.
Mercoledì
dopo le fatiche dei giorni scorsi, finalmente un po’ di relax. Ci spostiamo sulla costa. Per chi non sa stare fermo, si parte per una piacevole pedalata sulla pista ciclabile della Costa dei Trabocchi. Se invece prevale l’ozio, potrai concederti una giornata sotto l’ombrellone.
Info percorso: pedalata facoltativa su 12 km di pista ciclabile, senza dislivello
Giovedì
oggi ci aspetta un bel trekking nelle Gole dell’Orfento. Siamo in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati del Parco della Majella, dove la natura si è divertita a scavare dei profondi canyon come un estroso artista. Pranzo al sacco e rientriamo al punto di partenza.
Info percorso: 10 km dislivello 500 mt
Venerdì
è ora di rientrare a Roma. Ma c’è ancora un’ultima chicca al confine con il Lazio: le bellissime Gole del Fiume Lacerno, nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Qui proviamo il river trekking, ovvero una piacevole e rinfrescante passeggiata nel fiume, in totale sicurezza, senza imbragatura, che ci farà terminare in freschezza questa bella vacanza! Arrivo a Roma, alla prossima vacanza!
Comprende
sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione acqua al tavolo e vino della casa, trasferimento Roma-Sulmona-Roma e spostamenti in loco con pulmino, accompagnatore/autista, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, eventuali ingressi e/o lidi, tassa di soggiorno, carburante e pedaggi (gestiti con una cassa comune) e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
  • Quota di partecipazione € 920.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

taorminatravel
golfirenze
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi