Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Grecia – Karavastasi

Mare Italia, Viaggi Italia

PROGRAMMA

DATA 25 GIUGNO 2024

HOTEL ELINA

DESCRIZIONE:

​La Regione di Thesportia è bagnata dal Mar Ionio e lungo le sue coste si trovano delle spiagge splendide, con delle rive bellissime e piccoli porti pittoreschi. Capitale della Regione è Igoumenitsa. La natura ha dotato questa area con delle spiagge bellissime e l’Hotel Elina si trova sulla spiaggia di Karavostasi a Perdika, a soli 35 km da Igoumenitsa, di fronte alle isole di Paxos e Corfù e circa 15km da Parga, in un’area dove l’azzurro del mare e il cielo diventano una cosa sola, creando un paesaggio pittoresco. L’ albero ELINA offre ai suoi ospiti ogni comfort e divertimento per una vacanza allegra e distensiva .E’ un hotel semplice ma molto confortevole gestito direttamente dalla famiglia proprietaria. Nel complesso si trova un campo di calcio, campo da tennis, piscina, sdrai, ombrelloni e bar dove potete godervi caffè e cocktail. Le camere sono dotate di aria condizionata, frigo bar, TV e bagno con doccia. La spiaggia riservata con ombrelloni e lettini è a 150 metri circa di sabbia e piccoli ciottoli bianchi, il colore del mare è azzurro turchese. Ogni giorno vi sarà servita una colazione a buffet presso il ristorante, dove potrete anche apprezzare una varietà di sapori mediterranei a pranzo e a cena. Lo snack bar a bordo piscina propone suchi di frutta, cocktail e snack leggeri durante tutto il giorno.

25 Giugno-1°giorno: Incontro dei partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in bus GT e partenza per Brindisi. Imbarco e partenza per Igoumenitsa, cena libera a bordo e pernottamento.

26 Giugno-2°giorno: Arrivo, sbarco e trasferimento a Karavostasi. Arrivo in hotel, pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per relax o attività individuali. Cena e pernottamento.

27 Giugno-3°giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata al mare o relax in hotel. In serata partenza per by night a Parga: Perla dl mar Ionio. La cittadina si presenta come piccola e arroccata, un “ammasso” delizioso di case tutte colorate e pittoresche. E’ nota per la bellezza delle sue spiagge, ma anche per la frizzante vita serale che si sviluppa nei bei locali disseminati nel reticolo di viuzze del centro e sul porticciolo turistico. Al termine rientro in hotel.

28 Giugno-4°giorno: Pensione completa in hotel. Giornata libera per relax al mare o in hotel. Facoltativa escursione a le Meteore, una delle attrazioni turistiche più visitate della Grecia continentale, uno straordinario esempio di come l’ingegno dell’uomo possa esaltare le meraviglie della natura anziché deturparle. A vederli così sospesi i monasteri delle Meteore sembrano inaccessibili, in realtà sono tutti visitabili. Una visita alle Meteore è insieme avventura, un momento mistico e un affascinante viaggio culturale. Al termine rientro in hotel

29 Giugno-5°giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata per attività individuali o relax al mare. Escursione facoltativa (a pagamento) a Paxos e Antipaxos. La mitologia narra che Poseidone volesse stare tranquillo con la sua amata Anfitrite, così con il suo tridente staccò la parte meridionale dell’isola di Corfù dando origine all’isolotto di Paxos. Possibilità di fare il bagno nelle splendide cale di Voutoumi e Vikra. Al termine rientro in hotel.

30 Giugno-6°giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata al relax o attività individuali. In serata partenza per Sivota: pittoresco villaggio di pescatori che si è trasformato in una vivace località turistica, dove si trovano locali, ristoranti e taverna per trascorrere piacevoli serate. Rientro in hotel e pernottamento.

01 Luglio-7°giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata al relax o ad attività individuali. Escursione facoltativa alla visita al fiume Acheronte, dove si potrà camminare sul fiume e vedere le sorgenti e fare rafting soft adatto a tutte le età. Serata tipica greca a bordo piscina.

02 Luglio- 8°giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata al relax al mare o attività individuali. Pernottamento.

03Luglio- 9°giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Igoumenitsa, partenza in nave alla volta di

Brindisi. Arrivo al porto e proseguimento alla volta di Roma.

N.B. Per le escursioni facoltative è previsto il cestino pranzo fornito dall’hotel.

Supplementi obbligatori (soggetti a riconferma):
tassa di soggiorno: da pagarsi in loco
Supplemento Dus: 245 € (disponibiltà limitata)

Supplementi facoltativi:
assicurazione annullamento All Risk

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in bus GT al seguito. Soggiorno di 9 giorni 7 notti in pensione completa . Bevande comprese ai pasti (1/4 di vino e acqua di fonte). Escursioni come da programma (esclusi ingressi a pagamento). ​​Servizio spiaggia 1 ombrellone e due lettini. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
mance, tassa di soggiorno, quanto non indicato ed extra personali. ESCURSIONI FACOLTATIV

  • Quota di partecipazione € 920.00

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

Hotelbaiadiconte
taorminatravel
golfirenze
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi