Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Crociera di Gruppo: Costa Smeralda con pullman da Roma incluso

Mare estero

Crociera di Gruppo : imbarco da Civitavecchia verso le meraviglie di Genova, Barcellona, Marsiglia, Sardegna e la Baia di Capri

Costa Smeralda

Partenza da Roma in Pullman (dai punti prestabiliti) e partenza per Civitavecchia.

Imbarco sulla nave Costa Smeralda in serata (ore 19) e sistemazione nelle cabine.

Questa non è una nave come le altre. La Costa Smeralda è la prima a essere alimentata sia in porto sia in navigazione a Lnggas naturale liquefatto, un capolavoro di ecosostenibilità! Ma la Costa Smeralda non è solo tecnologica e green, è un vero e proprio omaggio al meglio dell’Italia. A partire dal nome, che rimanda a una delle più belle zone turistiche della Sardegna, al nome dei ponti e delle aree pubbliche, tratti da famose località e piazze italiane. Da Palermo (ponte 4) fino a Trieste (ponte 20), questa nave da crociera è un vero e proprio tour nel Belpaese!

Il design italiano è protagonista anche nel CoDe – Costa Design Museum, il primo museo realizzato a bordo di una nave da crociera, curato da Matteo Vercelloni. Lo spazio si sviluppa su 400 metri quadrati ed è pensato per cogliere lo spirito del “gusto italiano” attraverso più di 470 pezzi.

La nuova ammiraglia propone tantissime novità anche per l’intrattenimento. Ci sono diversi spettacoli e attività studiati appositamente per Costa Smeralda. Gli ospiti, per esempio, possono provare l’emozione di essere al centro di uno spettacolo con le performance di ballerini pop e hip-hop, artisti acrobatici, digital games, party tematici, virtual band, il talent “The Voice of the Sea” e il Trilogy Show.

Il cuore della Smeralda è il Colosseo, un teatro al centro della nave sviluppato su tre ponti. Gli schermi luminosi, posizionati sia sulle pareti sia sulla cupola, offrono la possibilità di creare una storia diversa in ogni porto di scalo e in ogni momento della giornata. Intorno alla piazza si affacciano alcuni dei principali lounge bar a tema, ammirando il mare dalla grande parete a vetrate.

Piazza di Spagna, invece, è una grande scalinata affacciata a poppa, che occupa tre ponti, con una balconata all’aperto sull’ultimo ponte il cui pavimento di cristallo fa vivere l’emozione di volare sul mare. Piazza Trastevere, a prua, è il punto di incontro di tre diverse esperienze a bordo: shopping, degustazione, con bar come Il Bacaro veneziano o la Gelateria Amarillo, e intrattenimento con acrobati e animatori, artisti di strada e musicisti. Un altro punto panoramico è la b, che raggiunge il punto più alto della nave a 65 metri d‘altezza.

A bordo c’è anche l’AcquaPark, con uno scivolo posizionato sul ponte più alto, il Teatro Sanremo, che di notte diventa discoteca, il jazz club “Quelli della Notte” e la sala giochi. Le aree dedicate ai bambini e ragazzi sono completamente rinnovate, con un Baby Club per i bambini sotto i tre anni. Persino l’offerta gastronomica è unica, con ben 16 ristoranti e aree dedicate alla gastronomia, con un menu studiato dal pluri stellato chef Bruno Barbieri. E poi la Pizzeria Pummid’Oro, il giapponese Teppanyaki, Tutti a tavola – il primo ristorante dedicato alle famiglie con bambini sul ponte 16, proprio a fianco dell’area giochi -, e il Ristorante LAB, dove sperimentare le proprie abilità in cucina sotto la guida degli chef.

A bordo delle nave ci sono addirittura 19 bar, tra cui alcuni tematici aperti in collaborazione con alcuni partner italiani, come il primo illy Caffè sul mare, il Campari Bar, l’Aperol Spritz Bar e il Ferrari Spazio Bollicine. Non manca l’area relax, la Solemio Spa, con salone di bellezza, sauna, hammam, una piscina talassoterapica, 16 sale trattamenti (anche per ragazzi) ispirati alla tradizione mediterranea, come il massaggio al rosmarino e timo o lo scrub al limoncello, e le stanze del sale e della neve.La palestra Virtus Gym è attrezzata con le ultime macchine Technogym: gli ospiti possono scegliere se allenarsi liberamente oppure con l’aiuto di un personal trainer, partecipare a lezioni di group cycling o rilassare il corpo con yoga e pilates. Per rilassarsi e godersi il sole durante la navigazione ci sono anche quattro piscine, di cui una coperta con acqua salata, e il beach club, che ricrea l’atmosfera di una vera e proprio stabilimento balneare. Le cabine sono Confortevoli ed eleganti, anche le camere rispecchiano perfettamente lo stile e il gusto italiano. Gli spazi sono stati progettati dallo studio milanese Dordoni Architetti e ripercorrono i colori e le geometrie delle città di riferimento di ogni ponte. Ci sono delle novità anche per quanto concerne le escursioni. Sulla Costa Smeralda, infatti, saranno disponibili gli “Adagio Tour”: Si tratta di escursioni di gruppo che permettono di visitare le destinazioni comprese nell’itinerario con ritmi più lenti e maggiore tempo a disposizione e, per questo, sono indicate a persone con disabilità motorie, genitori con bambini in passeggino e ospiti anziani.

Santuario dei cetacei: “Light Show”
Dalle 23:30 alle 00:30
Uno spettacolo di luci ti svela i segreti di alcune delle creature marine più affascinanti: balene, delfini e megattere.
Uno show innovativo, da un punto di vista unico: quello della nave in mare aperto. Rimarrai senza parole.

Questa esperienza potrebbe essere svolta in modalità differente o, al limite, essere annullata a causa di condizioni meteo marine avverse e/o circostanze eccezionali.

Genova
ven 09 agosto
Arrivo: 08:30 / Partenza: 18:00

Non solo l’Acquario più grande d’Italia, ma anche splendidi palazzi cinquecenteschi, il Porto Antico, la bolla sul mare di Renzo Piano e gli affascinanti vicoli stretti gremiti di antiche botteghe. Per finire, goditi un aperitivo sul mare nell’antico borgo marinaro di Boccadasse: ne vale la pena!

Rientro in nave e partenza.

Marsiglia
sab 10 agosto

Arrivo: 09:00 / Partenza: 18:00
Fai shopping nelle antiche boutique, esplora il mercato tradizionale o sorseggia Pastis all’aperto. E poi mare, mare quasi dappertutto, da navigare per raggiungere i calanchi o le fantastiche isole Frioul. Scopri tutte le cose da fare quando sei a Marsiglia in crociera.

Barcellona
dom 11 agosto

Arrivo: 08:00 / Partenza: 18:00
Drink sulla spiaggia, passeggiate tra le architetture di Gaudì e spuntini a base di jamón serrano tra i colori della Boqueria e tra gli artisti di strada della Rambla. Preparati per questo scalo di crociera nel Mediterraneo, la visita a Barcellona sarà decisamente intensa

 

Mare delle Baleari: “Mare di stelle”
dom 11 agosto

Dalle 23:30 alle 00:30
In mare aperto, immerso nel buio più profondo del Mediterraneo, vedrai il cielo e le stelle come da nessun altra parte. Lasciati guidare da un ufficiale alla scoperta dei segreti dell’universo, viaggerai con lo sguardo tra pianeti e costellazioni.

Questa esperienza potrebbe essere svolta in modalità differente o, al limite, essere annullata a causa di condizioni meteo marine avverse e/o circostanze eccezionali.

Cagliari
mar 13 agosto

Arrivo: 07:00 / Partenza: 16:00
Un giro in porto, una foto sulla bianca terrazza Umberto I, ma poi corri in spiaggia! Il Poetto è enorme e incredibile come la tintarella che ti sta aspettando. Voglia di natura? Non manca neppure quella: il Parco Naturale Molentargius-Saline è poco distante da qui. Facci sapere se sei riuscito a immortalare qualche fenicottero rosa!

Baia di Capri: “Colazione caprese”
mer 14 agosto

Dalle 06:30 alle 07:30
Eccolo davanti a te, lo spettacolo naturale dei faraglioni all’alba. Goditi un caffè napoletano, appena versato da una moka fumante, che in un vortice di profumo ti risveglia i sensi. Ammira il paesaggio di Capri, mentre gusti una tipica e gigante torta caprese.

Questa esperienza potrebbe essere svolta in modalità differente o, al limite, essere annullata a causa di condizioni meteo marine avverse e/o circostanze eccezionali.

Napoli
mer 14 agosto

Arrivo: 10:00 / Partenza: 20:00
Vedi Napoli e poi muori? Noi ti rivogliamo sano e salvo a bordo! Ma non perderti nessuna delle sue bellezze: da Spaccanapoli a Piazza del Plebiscito, dalla misteriosa statua del Cristo Velato ai vivacissimi Quartieri Spagnoli, goditi questa città viva e solare sullo sfondo del Vesuvio gustandoti un babà, una frittura di pesce o una pizzarella fritta!

 

 

 

  • €1357

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

Sharm_el_Sheikh_R01
sharm
Aerial,View,With,Puerto,De,La,Cruz,,In,Background,Teide
sharm
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi