Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

Costa Turchese in Caicco

Mare estero

Varie date disponibili dall’8 giugno al 28 settembre

Alla scoperta delle limpide acque e magnifici panorami del golfo di Gokova. In questa Crociera Bodrum Turchia nuoteremo in un mare da cartolina e potremo esplorare alcuni dei luoghi più belli della costa turchese.

1° giorno
Partenza Bodrum

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Bodrum, via Istanbul. All’arrivo trasferimento al porticciolo e sistemazione in cabina. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento.

2° giorno
Isola di Orak Molla Ibrahim

Colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’Isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Navigazione per la Baia di Molla Ibrahim e pomeriggio libero. Cena a bordo e pernottamento.

3° giorno
Akbuk Isola di Cleopatra Ayinda

Colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Akbuk e mattina libera. Proseguimento verso l’Isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella Baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.

4° giorno
Karacasogut

Colazione a bordo. Navigazione per Karacasogut e mattina libera. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad una baia riparata e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.

5° giorno
Longoz Tuzla Sette Isole

Colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Longoz: un altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena a bordo e pernottamento.

6° giorno
Cokertme Kisebuku

Colazione a bordo. Navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si trovano le rovine bizantine. Cena a bordo e pernottamento.

7° giorno
Pabuc Burnu Bodrum

Colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento.

8° giorno
Bodrum ritorno

Colazione a bordo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. Partenza con volo via Istanbul. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

La quota comprende

 Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza (se richiesto)  Volo di linea A/R  Trasferimenti aeroporto /porto e viceversa  Navigazione in caicco doppia  Sistemazione in cabina  Pensione completa  Assistenza di personale locale parlante italiano all’imbarco e allo sbarco  Assicurazione medica

La quota non comprende

 Bevande, mance ed extra personali

  • €1350

Chiedi disponibilità

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

Potrebbe interessarti anche....

Sharm_el_Sheikh_R01
sharm
Aerial,View,With,Puerto,De,La,Cruz,,In,Background,Teide
sharm
Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi