

Quota di partecipazione € 19,00 + € 15,00 tessera associativa
I Musei Vaticani sono stati inclusi nella lista dei musei più importanti del mondo; al loro interno si trovano le raccolte che nel corso del tempo sono state accumulate dai Papi, oltre a grandi capolavori di tutti i tempi che sono diventati preziosa testimonianze di epoche; non solo accolgono all’interno delle squisite collezioni d’arte archeologiche ed etnologiche, create dai vari pontefici nel corso dei secoli, ma hanno anche alcuni dei luoghi più esclusivi, storici e artisticamente significativi dei Palazzi Apostolici.
Visitare i Musei Vaticani è un’esperienza unica che dovrebbe essere sperimentata almeno una volta nella vita. Questa visita è un viaggio lungo, interessante ed emozionante, attraverso più di venti secoli di storia e di arte.
La Cappella Sistina, le stanze di Raffaello e la Pinacoteca, sono solo una parte di un gran numero di collezioni di inestimabile valore.
La quota comprende:
- guida autorizzata, storica dell’arte
- Radioriceventi whisper con auricolari monouso.
La quota non comprende
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Appuntamento: ore 08:00 nella fila per entrare ai Musei, lungo le mura Vaticane (Via Leone IV, Viale Vaticano) N.B. non c’è fila preferenziale