Genti e Paesi

Associazione Culturale

VIENNA

Data

23 - 25 Mag 2024

DAL 23 AL 25 MAGGIO 2024 – (3 Giorni – 2 Notti )

Volo + Hotel + Accompagnatore

Quota di partecipazione: € 369 + € 15 tessera associativa

PROGRAMMA:

1°GIORNO:

Arrivo in aeroporto a VIENNA, trasferimento in hotel con mezzi pubblici insieme alla nostra accompagnatrice oppure con navetta privata organizzata dalla nostra agenzia.

Sistemazione delle camere in hotel, incontro con la nostra guida locale e visita del centro storico e i suoi Tesori con la Piazza di Santo Stefano. Ammireremo la magnifica Cattedrale di Santo Stefano, un capolavoro gotico che domina la piazza esplorando le strade circostanti, nell’atmosfera unica di questa zona storica.

Continueremo attraversando il Graben e il Kohlmarkt, strade commerciali che conducono al palazzo d’inverno.e lungo il percorso, saremmo incantati dalla colonna della peste, un capolavoro barocco che ispirò simili opere in tutta l’Austria.

La mattinata concluderà con la visita al Museo dell’imperatrice Sissi presso il palazzo d’inverno, ma prima faremo una dolce sosta da Demel, la celebre pasticceria reale ed imperiale, dove puoi assaporare i dolci tradizionali viennesi.

Pomeriggio visita con guida della Vienna moderna e delle nuove architetture (Hundertwasserhaus, Inceneritore, case popolari, Donau-City, Donauturm)- degustazione di un dolce e caffè in uno dei più antichi caffè viennesi –

notte. Rientro in hotel per il pernottamento.

2°GIORNO:

Prima colazione inclusa , al mattino visita con guida del Castello di Schonbrunn Patrimonio Unesco (residenza estiva degli Asburgo – percorso Gran Tour) – pranzo libero e pomeriggio dedicato a visite individuali . In serata cena facoltativa in ristorante tipico folkloristico. Rientro in hotel per il pernottamento.

3°GIORNO:

Prima colazione in hotel al mattino visita con guida lungo il percorso Otto Wagner e lo Jugendstil (il liberty viennese ha molti padri ma un solo luogo d’origine: la famosa “Sezession” sotto la cui cupola dorata iniziò il movimento d’avanguardia dell’architetto Otto Wagner) testimonianze dell’opera di Wagner si trovano ovunque a Vienna, le più importanti sono alcune sfarzose stazioni della metropolitana, la casa di maiolica al numero 40 di Wienzeile e l’attiguo edificio al numero 38) – il Leopold Museum -interno- pranzo libero – nel pomeriggio degustazione di una birra ed uno spuntino in un tipico Gasthof viennese – pomeriggio libero alla scoperta dei numerosi negozi o approfondimento delle visite individuali.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in navetta privata o bus pubblico in aeroporto per il rientro con operativo volo serale.

La Quota comprende :

-Biglietto aereo con volo diretto
-Accompagnatore dall’Italia
-3 pernottamenti in Hotel centrale
-Ricca colazione inclusa

La quota non comprende:

-L’escursioni come da programma che dovranno necessariamente essere prenotate in agenzia
-Bagaglio da stiva (è consentito un solo bagaglio a mano di misura 40x20x30 da riporre sotto il sedile)
-Ticket mezzi pubblici per i vari spostamenti
-Assicurazione medica e d’annullamento viaggio su richiesta
-Tutto quello non espressamente citato nella quota comprende.

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi