Genti e Paesi

Associazione Culturale

Valtellina: Trenino del Bernina e Bormio

Data

17 - 21 Lug 2024

17 – 21 Luglio 2024

Vivi un’esperienza unica attraversando luoghi patrimonio UNESCO con il leggendario Trenino del Bernina.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Bormio

Mattino incontro dei partecipanti e partenza, pranzo libero in viaggio. Arrivo a Bormio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Livigno

Colazione e partenza per Livigno, importante stazione turistica estiva ed invernale, ha la particolarità di essere zona extra doganale ed è consigliata per lo shopping. La cittadina incastonata tra l’Engadina e l’alta Valtellina, è un’incantevole valle che si allunga per 12 km. tra due catene di monti che discendono dolcemente dai 3000 m. ai 1800m. del paese, costituito da una serie ininterrotta di abitazioni in legno e sassi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritorno a Bormio, tempo libero. Cena e pernottamento.

 

3° giorno
Trenino del Bernina – Saint Moritz – Tirano

Colazione ed intera giornata in escursione con il Trenino Rosso del Bernina, questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario si snoda su un percorso mozzafiato, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Pranzo in ristorante a St. Moritz, una delle località turistiche più famose del mondo. Eleganza ed esclusività in un’atmosfera cosmopolita caratterizzano questa cittadina situata a 1856 m s.l.m. al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. Nel pomeriggio sosta a Tirano per visita al Santuario della Madonna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno
Parco Nazionale dello Stelvio

Colazione e giornata dedicata ad escursione nel Parco Nazionale dello Stelvio. Assistiti da un’esperta guida alpina effettueremo un percorso di alcune ore (difficoltà turistica, accessibile a tutti), per poi goderci un pranzo al sacco immersi nella natura (abbigliamento e scarpe da trekking necessari). In serata rientro a Bormio, cena e pernottamento).

 

5° giorno
Bormio – ritorno

Colazione, tempo libero e partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

 

Prezzo a persona € 925 (€ 835 se si prenota entro il 17 Maggio)

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3* sup. a Bormio  Pensione completa  Bevande  Accompagnatore  Guide  Visite ed escursioni

Trenino del Brenina (vettura standard 2ª cl.)

Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

City tax se prevista (pagamento in loco)

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi