Genti e Paesi

Associazione Culturale

TRENTO E LE DOLOMITI

Data

27 - 29 Giu 2024

27 – 29 Giugno 2024

Descrizione

Il Trentino ospita ben 4 dei 9 siti inseriti nella lista dei beni naturali del “Patrimonio dell’Umanità”: Dolomiti di Brenta, Latemar-Catinaccio, Marmolada e Pale di San Martino. Montagne che offrono scenari unici al mondo e innumerevoli occasioni per sciatori ed alpinisti.

 

Programma

1° giorno
Partenza-Trento

Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Nel primo pomeriggio arrivo a Trento e tempo a disposizione per visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
San Martino di Castrozza – Passo Rolle – Cavalese “Cascate dell’Avisio”

Colazione e partenza per San Martino di Castrozza dove sembra di poter toccare le montagne con un dito e la natura si integra perfettamente con il piccolo centro alpino, pranzo in tipica malga di montagna. Partenza attraversando il valico di Passo Rolle Situato a 1.980 metri sopra il livello del mare che collega San Martino di Castrozza con le altre valli dolomitiche. Arrivo a Cavalese, in Val di Fiemme, la cittadina è distesa su una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai, domina l’abitato il campanile merlato della chiesa di San Sebastiano. Possibilità di facile escursione alla cascate du dell’Avisio, si tratta di una breve passeggiata tra boschi di abeti, ruscelli e sassi. Qui scorre il piccolo Rio Val Moena che, poco prima di sfociare nel torrente Avisio, dà vita alla cascata di Cavalese: un salto d’acqua di poco più di 20 metri che si tuffa in un piccolo lago. In serata rientro a Trento, cena e pernottamento.

 

3° giorno
Rovereto – ritorno

Colazione e partenza per Rovereto con sosta per visita della città. Adagiata tra colline e vigneti, lungo la principale via di collegamento tra Verona e Trento, Rovereto offre una gradevole passeggiata tra arte, storia e scienza dove scoprire le atmosfere veneziane del centro storico che si mescolano agli echi della Prima Guerra Mondiale. Al termine partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

 

Prezzo a persona € 425 + 15 euro tessera associativa

 

La quota comprende

 

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3* (Trento o dintorni)

Mezza pensione con bevande  Pranzo in malga (bevande escluse)  Accompagnatore  Visite ed escursioni

Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

 

City tax se prevista (pagamento in loco)

 

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi