Genti e Paesi

Associazione Culturale

TOUR PRAGA E BUDAPEST

Data

13 - 19 Ago 2024

Dal 13 al 19 Agosto | Partenza con volo da Napoli

1.385,00 € + 15,00 € tessera associativa

 

DESCRIZIONE
LA QUOTA – MINIMO 25 PARTECIPANTI – COMPRENDE:

Volo diretto da Napoli per Praga e rientro da Budapest per Napoli. Con un Bagaglio in stiva da 10 Kg + zainetto.
Trasferimento da Castellammare per aeroporto di Napoli a/r, Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma,
sistemazione in hotel 4 stelle, a Praga e Budapest,
trattamento di mezza pensione,
servizi guida come da programma,
cena in birreria a Praga,
Castello di Praga,
Giro in battello a Budapest di Notte con 1 drink a bordo e 1 ora di navigazione.
accompagnatore,
assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

assicurazione integrativa annullamento (facoltativa ma vivamente consigliata) EURO 65,00 p.p.
Pasti quando non menzionati e bevande;
tasse di soggiorno;
auricolari;
extra personali;
mance e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 

PROGRAMMA

Primo giorno 13 Agosto Castellammare – Napoli – Praga
Partenza da Castellammare per trasferimento all’aeroporto di Napoli. Volo diretto per
Praga ore 16.05. Arrivo alle ore 18.05. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, visita orientativa della città. Cena e pernottamento.
Passeggiata facoltativa al Ponte Carlo per una foto romantica con una vista mozzafiato sul fiume Moldava. È una città che non stanca mai per la sua bellezza che si respira in ogni angolo.

Secondo giorno 14 Agosto Praga
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della Città Vecchia, nucleo del cuore storico di Praga dove si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa barocca di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn per arrivare, infine, al Ponte Carlo, che unisce la città vecchia e il Piccolo Quartiere
Pranzo libero. Nel pomeriggio libero tra i negozietti di souvenir e oggetti di antiquariato in attesa del tramonto sul Ponte Carlo quando la luce che si specchia nelle acque del fiume Moldava ci lascerà senza fiato. Cena in birreria per festeggiare tutti insieme il Ferragosto. Pernottamento in hotel.

Terzo giorno 15 Agosto Praga
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici. Il castello racchiude la Cattedrale di San Vito, bellissima chiesa gotica, il Palazzo Reale con i capolavori di Canaletto e i manoscritti di Mozart e Beethoven, la Chiesa romanica di San Giorgio, e infine il Vicolo d’Oro, l’antica strada abitata dalla servitù del castello e dagli orafi. Pranzo libero.
Pomeriggio visita guidata al quartiere ebraico ricco di magnifici palazzi nobiliari e del cimitero che ricorda la deportazione degli ebrei. Cena e pernottamento in hotel.

Quarto giorno 16 Agosto Praga – Bratislava – Budapest
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Bratislava, un gioiellino sul Danubio con un caratteristico centro pedonale popolato da artisti di strada e negozietti Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Budapest. Cena e Pernottamento in hotel. Passeggiata facoltativa a una delle città più eleganti d’Europa, famosa per i magnifici palazzi ottocenteschi affacciati sulle rive del Danubio.
La possibilità di arrivare al Ponte delle Catene illuminato che dà l’idea del fascino che suscita questa città.

Quinto giorno 17 Agosto Budapest
Dopo la prima colazione visita guidata mezza giornata Budapest, nata nel 1873 dall’unione di tre città fino ad allora distinte: Buda, Obuda e Pest. Cominciamo la nostra visita dalla zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano e terminiamo con la visita del parlamento da fuori.
Pranzo libero da consumare nel Mercato coperto ricco di ristorantini tipici. Pomeriggio libero da trascorrere alle Terme per un sano relax (ingresso a pagamento non incluso e previa disponibilità). Cena e pernottamento.

Sesto giorno 18 Agosto Budapest
Dopo la prima colazione visita guidata mezza giornata a Buda. Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Re Mattia, il panoramico Bestione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con visita mozzafiato sulla città.
Pranzo libero in uno dei tipici Ruin Bars e pomeriggio libero a disposizione. Cena in hotel. Al termine possiamo ammirare la versione notturna della città con un giro panoramico in battello sul Danubio. Pernottamento.
Settimo giorno 19 Agosto Budapest – Napoli
Prima colazione in hotel, mattinata libera per gli ultimi acquisti. Trasferimento in bus all’aeroporto di Budapest per il volo diretto delle ore 14.50 per Napoli con arrivo alle 16.35. All’arrivo trasferimento in bus per Castellammare.

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi