Genti e Paesi

Associazione Culturale

Tour dell’Irlanda

Data

01 Lug 2024 - 30 Set 2024

Luglio Agosto e Settembre 2024

L’Irlanda è una terra affascinante che merita di essere visitata e ammirata. Dalla classica capitale Dublino fino alle attrazioni più caratteristiche, come le scogliere a picco sul mare, le fortezze, i giardini e le varie regioni, ognuna con le sue caratteristiche.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Dublino

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Dublino. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida in hotel. Cena libera e pernottamento a Dublino o dintorni.

 

2° giorno
Dublino – Cashel – Kerry

Colazione e mattinata dedicata ad un tour panoramico (in pullman) della città di Dublino e del suo centro. Proseguimento per la contea di Kerry con sosta alla Rocca di Cashel, che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita agli interni della Cormac’s Chapel non è inclusa). Pranzo libero. Proseguimento del viaggio e in serata sistemazione in hotel nella contea del Kerry. Cena e pernottamento.

 

3° giorno
Penisola di Dingle

Colazione ed escursione nella penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il
gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e pub tipici. Tempo libero e pranzo libero nel villaggio di Dingle. Cena e pernottamento nella Contea del Kerry.

 

4° giorno
Bunratty – Cliffs of Moher – Burren e Clare

Colazione e partenza per escursione nella contea di Clare. Sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Si attraversa il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Visita al Castello di Bunratty, che comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello aveva infatti subito in molte occasioni saccheggi all’arredamento e distruzioni, ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi ricreati con la massima cura. Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick.

 

5° giorno
Connemara – Kylemore – Galway

Colazione e partenza per Galway e il Connemara, regione selvaggia caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia. Visita della Kylemore Abbey (interno e giardini) dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara. Pranzo libero. Proseguimento verso Galway, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.

 

6° giorno
Galway – Aran Islands (escursione facoltativa)

Colazione e giornata libera in autonomia a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. In alternativa possibilità di effettuare con la guida l’escursione facoltativa a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran: si partirà con il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà ad Inishmore, dove con un minibus faremo un giro dell’isola visitando i siti più significativi. Pranzo libero. Rientro con il traghetto nel pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Galway o dintorni.

 

7° giorno
Galway – Dublino

Colazione e partenza per Dublino. All’arrivo visita panoramica della città e ingresso alla Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

 

8° giorno
Dublino – ritorno

Colazione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

 

Prezzo a persona a partire da € 1300

 

La quota comprende

Trasferimenti condivisi per l’aeroporto di partenza A/R (se richiesto)  Volo di linea A/R (se richiesto)

Viaggio in pullman  Sistemazione in hotel 3/4*  Pasti come da programma  Guida locale parlante italiano

Visite ed escursioni come da programma  Assicurazione medica

 

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali  City tax se prevista (pagamento in loco)

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi