Genti e Paesi

Associazione Culturale

Tour della Puglia

Data

10 - 13 Ott 2024

10 – 13 Ottobre 2024

Un itinerario essenziale che vi permetterà di visitare alcuni luoghi più belli della Puglia.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Trani

Mattino incontro dei partecipanti e partenza con pullman. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Trani e visita alla bella cattedrale sul mare: arroccata su un piccolo lembo di terra è realizzata in stile romanico pugliese, ma si notano molte influenze con l’architettura normanno araba. Al termine della visita proseguimento per sistemazione in hotel, cena e pernottamento

 

2° giorno
Ostuni – Alberobello

Colazione e partenza per Ostuni, la “città bianca”, dall’eccezionale patrimonio paesaggistico ed architettonico. La magia di Ostuni, è legata alla caratteristica colorazione con pittura a calce del borgo antico, una pratica tuttora rigorosamente rispettata dai residenti. Al centro del borgo troneggia la quattrocentesca Cattedrale in stile romanico-gotico su cui spicca un grande rosone a 24 raggi di rara bellezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Alberobello e tempo libero per visita della città dei trulli: viuzze tortuose e piazzette caratteristiche che s’intrecciano nel Rione Monti, dove si distinguono i “trulli siamesi”, dall’originale copertura a due coni, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno
Bari – Polignano a Mare

Colazione e al mattino partenza per Bari, mattino dedicato alla visita della città con guida: il Castello, la Cattedrale e la Chiesa di S. Nicola, la città nuova, con il suo splendido lungomare. Pranzo libero. Al termine partenza per Polignano a mare, tempo libero per la visita. Il centro storico di questo borgo di mare è un dedalo di viuzze che degrada verso una minuscola spiaggia, la Lama Monachile, che taglia in due la scogliera. Sotto l’abitato, un groviglio di grotte invita a scoprire un mare limpidissimo. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno
Altamura – ritorno

Colazione e partenza per Altamura, tempo libero per al visita. Cuore della città vecchia è la superba Cattedrale di Santa Maria Assunta, l’unica costruita per volere dell’imperatore Federico II, magistrale esempio di romanico pugliese e gotico federiciano, che vanta uno dei portali più ricchi di Puglia. Al termine della visita partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

 

Prezzo a persona € 555 (€495 se si prenota entro il 10 Agosto)

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3* sup./4* (Gioia del Colle o dintorni)  Mezza pensione

Bevande Accompagnatore  Guide  Visite ed escursioni  Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

Ingressi  City tax se prevista (pagamento in loco)

 

 

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi