Genti e Paesi

Associazione Culturale

Tour della Polonia

Data

01 Lug 2024 - 31 Ago 2024

Luglio – Agosto 2024

8 Giorni…

 

Con le sue pittoresche città storiche dall’architettura medievale, le foreste impervie e le spiagge di sabbia finissima, la vibrante vita urbana e la creativa scena gastronomica, la Polonia è un paese affascinante e sorprendente, un viaggio irrinunciabile.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Varsavia

Trasferimento condiviso presso l’aeroporto di partenza (se richiesto). Check-in e imbarco su volo per Varsavia. All’arrivo trasferimento in hotel, in serata incontro con l’accompagnatore, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Varsavia

Colazione e visita della città di Varsavia con guida: il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova con i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza. Si percorre il Tratto Reale, signorile strada piena di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. Pranzo libero. Proseguimento per il romantico parco monumentale di Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno
Varsavia – Czestochowa – Cracovia

Colazione e partenza per Czestochowa. Pranzo libero. Visita di questo importante luogo di pellegrinaggio e conosciuta in tutto il mondo per il suo santuario dove si trova la Madonna Nera. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Pranzo libero. Proseguimento per Cracovia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno
Cracovia – Wieliczka Miniera di Sale – Cracovia

Colazione e visita della città di Cracovia, patrimonio dell’UNESCO, risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale. Visita del Castello situato sulla collina Wawel, la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, la vivace Piazza del Mercato, la chiesa di Santa Maria e le vie dei Palazzi del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la vicina Wieliczka per la visita alla miniera di sale, una delle miniere operanti più antiche al mondo, con stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei. Ritorno a Cracovia. Tempo a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento.

 

5° giorno
Cracovia – Auschwitz – Cracovia

Prima colazione e partenza per Auschwitz. Visita ai due campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, entrambi teatro di una delle più tragiche pagine di storia, l’Olocausto Ebraico. Ritorno a Cracovia e pranzo libero. Nel pomeriggio visita al quartiere ebraico di Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List. Cena libera e pernottamento.

 

6° giorno
Cracovia – Breslavia

Colazione e partenza per Breslavia, pranzo libero. Pomeriggio visita con guida alla Piazza del Mercato, al monumentale Municipio Gotico e alla famosa e rinomata Università barocca. Proseguimento verso la parte antica della città che ci offrirà scorci suggestivi. Cena e pernottamento.

 

7° giorno
Breslavia – Varsavia

Colazione e tempo libero a Breslavia. Partenza per Varsavia con sosta per pranzo libero. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

8° giorno
Varsavia – ritorno

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno con trasferimento condiviso (se richiesto).

 

Prezzo a persona a partire da € 1100

 

La quota comprende

 Trasferimento per l’aeroporto di partenza (se richiesto)  Volo di linea A/R (se richiesto)  Trasferimenti aeroporto /hotel e viceversa  Viaggio in pullman  Sistemazione in hotel 4*  Pasti come da programma  Accompagnatore  Guide locali  Visite ed escursioni come da programma  Assicurazione medica

La quota non comprende

Bevande, mance ed extra personali  City tax se prevista (pagamento in loco)

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi