Genti e Paesi

Associazione Culturale

Tour della Croazia

Data

11 - 18 Ago 2024

11 – 18 Agosto 2024

In Croazia c’è una meraviglia naturale che sembra appartenere ad una fiaba e che si trova a metà strada tra Zara e Zagabria, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, 16 laghi collegati tra loro da una rete di canali e cascate.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Fiume

Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Fiume, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Fiume – Zagabria

Colazione e visita della città di Fiume, il cui vero nome è Rijeka, è la terza città del Paese per popolazione, una realtà sospesa tra montagne e mare e dove si sviluppa un centro cittadino che conserva e preserva numerose attrazioni, alcune delle quali mostrano tutta la magnificenza asburgica. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio Partenza per Zagabria, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno
Zagabria – Plitvice

Colazione e visita della capitale della Croazia, la città Alta con il teatro Nazionale, parchi e giardini, il centro storico e la cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Plitvice, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno
Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice – Zara

Colazione e vista con guida al Parco Nazionale di Plitvice un paradiso naturale dove tra i boschi scorrono numerosi corsi d’acqua e laghi. Si dice che ogni età abbia il suo fascino e le sue particolarità, e di questo fatto rendono testimonianza anche i Laghi di Plitvice, i quali con ogni mutamento di colore, ogni nuovo risveglio, incatenati dal ghiaccio o all’ombra delle chiome degli alberi, lasciano un’impressione speciale. Pranzo libero in corso di escursione. Al termine della visita partenza per Zara. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno
Zara

Colazione e visita della città: situata nel mezzo della costa Adriatica, Zara è una delle più antiche città croate in cui possiamo trovare innumerevoli monumenti di interesse storico e culturale. Questa città, che vanta una storia di circa 3.000 anni, è stata oggetto nel corso dei secoli di distruzioni, saccheggiamenti e devastazioni ma ogni volta è riuscita a risorgere dalle sue rovine, diventando così sempre più ricca, forte ed affascinante. Pranzo libero. dopo pranzo proseguimento della visita. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno
Zara – Sebenico – Spalato

Colazione e partenza per Sebenico, conosciuta come la città delle pietre. Sibenik è una città dominata dalle sue fortezze e dalla splendida Cattedrale di San Giacomo: alla foce del fiume Krka si trova il forte costruito dai Veneziani tra il 1540 e il 1547. Opera di Gian Girolamo Sanmicheli ha una pianta triangolare ed è costruito in pietra calcarea bianca. Pranzo libero. Proseguimento per Spalato. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno
Spalato – Ancona

Colazione e visita della città di Spalato, è celebre per il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea e la Cattedrale di San Doimo con il suo campanile. Il centro storico è patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero. In serata imbarco per il rientro in Italia.

 

8° giorno
Ancona – rientro

All’arrivo in Italia, partenza per il rientro.

 

Prezzo a persona € 1320 (€ 1190 se si prenota entro 11 Giugno)

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Traghetto Spalato Ancona con sistemazione in cabine doppie con servizi

Sistemazione in hotel 3/4*  Mezza pensione  Accompagnatore  Guide  Visite ed escursioni

Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

Bevande Ingressi  City tax se prevista (pagamento in loco)

 

 

 

 

 

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi