Genti e Paesi

Associazione Culturale

TOUR 4 GIORNI FERRAGOSTO IN TOSCANA 5 TERRE E LERICI

Data

13 - 16 Ago 2023
Scaduto

    

     

Ferragosto alle Cinque Terre e a Lerici: un’esperienza incantevole tra mare, natura e cibo delizioso!


PROGRAMMA:

 

1° giorno:
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per la Toscana. Soste e pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Carrara e visita al Museo a cielo aperto della Cava di Carrara con guida interna. Un interessante tour in Jeep 4X4 nel bacino più spettacolare delle Alpi Apuane per conoscere la storia, la lavorazione e l’impatto sul territorio. Un’occasione per ammirare la bellezza della pietra che ha dato forma alle più belle opere d’arte italiane. Al termine degustazione a base del famoso lardo di colonnato prodotto certificato IGP e stagionato, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. Al termine partenza per l hotel a Montecatini. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2°giorno: 
Prima colazione in hotel e partenza in bus per il porto di La Spezia. Imbaro per la minicrociera (la minicrociera farà tre soste: Vernazza, Porto Venere e Monterosso). Vernazza antico borgo marinaro, il più colorato. Proseguimento per Monterosso, il borgo più grande delle 5 terre, dove siti storici e monumenti sono testimonianza di un ricco passato. Pranzo libero. (facoltativo a base di pece 35,00 euro). Nel pomeriggio sbarco a Portovenere per visita del borgo. Rientro in battello a La Spezia e trasferimento in bus in hotel.

N.B. in caso di maltempo gli spostamenti per la visita delle Cinque Terre saranno effettuati tutti in treno. L’ordine delle visite potrà essere modificato o invertito.

3° giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza per Lerici. Situata tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante, Lerici offre un perfetto connubio tra passato e presente ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni religiose. Visita libera del borgo. Pranzo di ferragosto in ristorante. Al termine trasferimento a Sarzana. Passeggiata nel suo vivace centro storico. Si rimane certamente colpiti dall’architettura ricca e preziosa dei suoi palazzi nobiliari e delle sue chiese. Caffè, ristoranti tipici e focaccerie popolano le vie del centro, da assaggiare la “torta scema e la Spongata, il tipico dolce locale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4°giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro.


La quota comprende:

  • Viaggio in bus GT
  • Soggiorno 4 giorni 3 notti in mezza pensione in hotel a Montecatini
  • Escursione e degustazione alle Cave di Carrara
  • Minicrociera alle 5 terre
  • Pranzo di ferragosto
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende:

  • Mance ed extra personali
  • Ingressi a siti/musei non indicati nel programma
  • Tassa di soggiorno se prevista da pagare in loco
  • Tutto quanto non indicato ne la “quota comprende.
Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Costo

€449.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi