Genti e Paesi

Associazione Culturale

TOUR 4 GIORNI BRESSANONE GIOCHI D’ACQUA E DI LUCE

Data

09 - 12 Mag 2024

Ora

08:00 - 18:00

BRESSANONE GIOCHI D’ACQUA E DI LUCE

Visita di San Candido, Bressanone, Brunico Esplorazione del Lago di Braies Emozionante viaggio sul Trenino del Renon Goditi la vista mozzafiato con la Funivia del Renon

Data partenza: 09 maggio 2024

Data ritorno: 12 maggio 2024

Quota di partecipazione: 470 € + 15 € tessera associativa

 

 

PROGRAMMA:

 

  • 1° Giorno: 09 MAGGIO: BRESSANONE

Incontro dei partecipanti nei luoghi e orari convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per Bressanone, la più antica città del Tirolo con oltre 1000 anni di storia. Visita del centro storico con i suoi vicoli pittoreschi, il Duomo, il Chiostro, il Palazzo dei Principi, testimonianze della sua storia di sontuosa città vescovile. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata nel centro storico di Bressanone per vivere la speciale atmosfera del Festival di Acqua e Luce.

 

  • 2° Giorno: 10 MAGGIO: BRUNICO – LAGO DI BRAIES – VIPITENO 

Colazione in albergo e partenza per il Lago di Braies, a quota 1485 mt., fiabesco specchio d’acqua diventato ulteriormente famoso negli ultimi anni grazie alla serie televisiva italiana “Un passo dal cielo”. Da sempre tuttavia il lago è meta turistica molto frequentata e vale la pena girarlo tutto per ammirare la sua bellezza da varie prospettive. Proseguimento per Brunico, capoluogo della Val Pusteria, con un pittoresco centro storico, tra i più suggestivi dell’Alto Adige. Passeggiata nella Via Centrale, piena di locali e negozietti che invitano a fare acquisti di ogni genere. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Vipiteno, la città più a nord d’Italia, una perla dell’Alto Adige, con le sue case colorate, pittoresche piazze medioevali e un paesaggio di montagna straordinario. Rientro in albergo per la cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata nel centro storico di Bressanone per vivere la speciale atmosfera del Festival di Acqua e Luce.

 

  • 3° Giorno: 11 MAGGIO: – BOLZANO – TRENINO DEL RENON-ORTISEI 

 

Colazione in albergo e partenza per la città di BOLZANO – Passeggiata per le vie di questa elegante e vivace cittadina. Piazza Walther è il cuore della città. Il suo salotto buono, tutta la piazza è circondata da bellissimi ed eleganti caffè. Sul lato della piazza si trova il Duomo con il suo campanile e il suo tetto policromo, coperto da tegole smaltate. (Facoltativa escursione attraverso la funivia del Renon con la quale si arriverà fino a Soprabolzano, dove, con il caratteristico Trenino del Renon, inaugurato nel 1907 si potrà godere di una meravigliosa e fiabesca vista sulle Dolomiti – Arrivo a Collalbo, dove si potrà passeggiare nei boschi dei dintorni e gustare i mozzafiato paesaggi). Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento ad Ortisei, un paese da cartolina, al centro della Val Gardena, famosa per le sue sculture artistiche in legno eseguite da generazioni di famiglie di intagliatori esperti. In serata rientro a Bressanone per la cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata nel centro storico di<br>Bressanone per vivere la speciale atmosfera del Festival di Acqua e Luce.

 

  • 4° Giorno: 12 MAGGIO: BRESSANONE – ROMA

Colazione in albergo e partenza per il rientro. Soste e pranzo lungo il percorso.

 

 

La quota comprende:

Viaggio in bus GT. Soggiorno di 4 giorni 3 notti in mezza pensione con bevande incluse. Escursioni come da programma. Biglietto Trenino del Renon . Biglietto Funivia del Renon. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio.

 

La quota non comprende:

Mance ed extra personali. Tassa di soggiorno. Ingressi a siti/monumenti non da programma. Tutto quanto non indicato nella” la quota comprende”.

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi