Genti e Paesi

Associazione Culturale

Provenza e Camargue

Data

01 - 06 Lug 2024

1 – 6 Luglio 2024

La Provenza è una regione ricca di città storiche, siti archeologici, borghi medievali, paesaggi naturali mozzafiato e zone costiere affascinanti.

PROGRAMMA

1° giorno

Partenza – Aix En Provence
Mattino incontro dei partecipanti sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio, arrivo ad Aix en Provence famosa città Universitaria. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Aix En Provence- Avignone

Colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Aix en Provence. Pranzo libero. Partenza per Avignone, incontro con la guida per la visita: città vivace, ricca di storia e di monumenti, considerata la “capitale” della Provenza. Con la sua possente cinta muraria ricorda ai visitatori i fasti del suo passato di città d’arte e di cultura: infatti Avignone fu per quasi un secolo sede della corte papale fino allo scisma del 1377. In serata sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

 

3° giorno
Abbazia di Sénanque – Roussilion – Gordes – L’ Isle Sur la Sorgue

Colazione e partenza al mattino molto presto per intera giornata in escursione: prima tappa presso l’Abbazia di Senanque, un monastero cistercense immerso e circondato dai campi di lavanda (evento naturale, periodo favorevole ma non garantito). Proseguimento poi verso Roussillon uno dei borghi più belli di Francia famoso per gli incredibili colori, per le calde tonalità delle facciate e delle rocce che lo circondano. Pranzo libero in corso di escursione. Partenza poi verso Gordes, piccolo borgo arroccato sul massiccio del Luberon, con una splendida vista panoramica sulle campagne provenzali. Ultima tappa a L’Isle Sur la Sorgue, ubicata nel cuore del Vaucluse, una delle zone più belle della Provenza. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno
Pont du Gard – Nimes

Colazione e partenza per Pont Du Gard, che ospita un acquedotto a tre livelli, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, risalente al 19 a.C. Al termine proseguimento per Nimes, chiamata la “Roma francese” per le numerose vestigia classiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiando per la città potete ammirare la Maison Carrè, un tempio perfettamente conservato di duemila anni, e l’Arena, un magnifico anfiteatro che ricorda il Colosseo. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno
Arles – Camargue – Marsiglia

Colazione e visita con guida di Arles: famosa per la ricchezza del suo patrimonio antico e per i suoi monumenti iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Pranzo libero. Partenza poi attraverso la regione della Camargue, famosa per l’allevamento di tori e di cavalli bianchi sorvegliati dai tradizionali gardians a cavallo, fino a raggiungere Saint Marie de La Mer, piccolo villaggio ai confini della terra e del mare. Proseguimento verso Marsiglia (o dintorni), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno
Marsiglia – ritorno

Prima colazione e per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

 

Prezzo a persona € 1120

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3*/4*  Mezza pensione  Accompagnatore  Guide  Visite ed escursioni  Ingressi: Pont du Garde  Assicurazione medica e annullamento

La quota non comprende

Bevande  City tax se prevista (pagamento in loco)

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi