Genti e Paesi

Associazione Culturale

Pasqua in Romagna tour 3 giorni

Data

30 Mar 2024 - 01 Apr 2024
Scaduto

PASQUA A ITALIA IN MINIATURA

Visita di san marino e delle misteriose grotte tufacee di Sant’Arcangelo di Romagna

DATA DI PARTENZA: 30 MARZO 2024

QUOTA A PERSONA: € 318 + € 15 tessera associativa.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°giorno (30 Marzo):

Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per Rimini. Soste e pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Viserba di Rimini e inizio visita del Parco Italia in Miniatura. E ‘un parco tematico con attrazioni e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature che riproducono in scala di 273 monumenti rappresentativi del Patrimonio architettonico, storico e culturale dell’Italia. Si passeggia così, fra il Duomo di Milano, S. Apollinare in Classe di Ravenna, La Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze, La Basilica di San Pietro e il Colosseo di Roma, la bellissima Agrigento nella terra di Sicilia. Particolarmente affascinante la ricostruzione di Venezia. Valicate le Alpi si trova un’area più piccola denominata “Europa in Miniatura” in cui sono stati riprodotti 30 tra i monumenti più conosciuti delle principali città europee. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2°giorno (31 marzo):

Prima colazione in hotel. Partenza per San Marino, la più piccola e antica Repubblica al mondo. Visita della città medievale. Si potranno ammirare le tre Torri, Rocca Guaita, Rocca Cesta e Montale, La chiesa di San Francesco, la chiesa di San Quirico. Al termine Rientro in hotel per il pranzo di Pasqua. Pomeriggio libero per attività individuali. Cena e pernottamento.

3°giorno (01 aprile):

Pima colazione in hotel. Partenza per Sant’Arcangelo di Romagna. Sant’Arcangelo è un antico borgo medioevale, in provincia di Rimini, che ogni anno attrae migliaia di turisti per il suo fascino scandito tra vicoli tipici, piazzette e case colorate. Vanta il titolo di Città d’Arte e ogni anno viene animata da sagre ed eventi. E’ sotto al colle Giove che si vela una Sant’Arcangelo segreta, fatta di cunicoli, gallerie e grotte. Non solo non sono note a tutte, ma le stesse Grotte Tufacee sono un mistero ancora oggi dibattuto. All’interno del monte Giove troviamo 6 km di cunicoli misteriosi le cui origini sono incerte. Non sono grotte naturali, ma si parla di 150 ipogei scavati dall’uomo, disposti su 3 piani. I vari cunicoli sono intervallati dalla presenza di stanze e nicchie collegate da scale che collegano i vari piani. Visitare questi ipogei sotterranei è un ‘emozione unica, che ti avvicina ancora di più all’autenticità di questa terra. Incontro con la guida, visita del borgo e delle grotte. Pranzo in hotel. A seguire partenza per il rientro.

La quota comprende: Viaggio in pullman GT, 2 pernottamenti, 2 cene, 2 pranzi,2 colazioni. Ingresso al Parco Italia in Miniatura. Visita e ingresso alle grotte sotterranee. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Mance ed extra personali. Ingressi a siti/musei non indicati nl programma. Tassa di soggiorno da pagare in loco. Tutto quanto non indicato ne la” quota comprende”.

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi