Genti e Paesi

Associazione Culturale

PASQUA CON VISTA GOLFO

Data

29 Mar 2024 - 01 Apr 2024
Scaduto

Data partenza: 29 marzo 2024

Data ritorno: 01 aprile 2024

Quota di partecipazione: 515 € + 15 € tessera associativa

 

 

PROGRAMMA:

 

  • 1° Giorno: 29 MARZO Roma – Caserta – Castellammare di Stabia

Incontro dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Caserta. Arrivo e visita guidata della Reggia che nel 1750 Carlo di Borbone (1716-1788) decise di erigere quale centro ideale del nuovo regno di Napoli, ormai autonomo e svincolato dall’egida spagnola. La scelta del luogo dove sarebbe sorta la nuova capitale amministrativa del Regno cadde sulla pianura di Terra di Lavoro, nel sito dominato dal cinquecentesco palazzo degli Acquaviva. Il progetto per l’imponente costruzione, destinata a rivaleggiare con le altre residenze reali europee, fu affidato, dopo alterne vicende, all’architetto Luigi Vanvitelli (1700-1773), figlio del più importante pittore di vedute, Gaspar Van Wittel, già attivo a Roma sotto Benedetto XIV nel restauro della cupola di S. Pietro. Pranzo libero e tempo a disposizione nello spettacolare parco della Reggia.
Proseguimento per Castellammare di Stabia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 2° Giorno: 30 MARZO Positano – Amalfi

Prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Salerno, incontro con la guida ed imbarco per Positano attraversando Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori. Sbarco a Positano e passeggiata tra i caratteristici. Tempo libero per lo shopping. Al termine della visita partenza per Amalfi via mare. Pranzo libero e visita guidata della più antica repubblica marinara d’Italia. Fondata nell’840 e posta alla fine del 9° secolo sotto l’autorità di un doge, raggiunse il suo massimo splendore nell’ 11° secolo, epoca in cui la navigazione nel Mediterraneo era regolata dalle Tavole Amalfitane, il più antico codice marittimo del mondo. Amalfi, che ha dato il nome alla splendida Costiera Amalfitana, ora, è una piccola cittadina le cui alte case bianche si arroccano sulle pendici di un vallone affacciato su un mare azzurrissimo, componendo un quadro meraviglioso, favorito da un clima dolcissimo. Dopo un soggiorno di due mesi, prima di partire, Osbert Sitwell scrisse: Chi non ha visto Amalfi non ha visto l’Italia. Imbarco per Salerno, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 3° Giorno: 31 MARZO Pompei nuove domus e Santuario – Sorrento

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata degli Scavi di Pompei con particolare attenzione ad alcune domus recentemente aperte e che saranno visitabili solo per un periodo molto limitato. Proseguimento per la visita del Santuario della Beata Vergine con possibilità di assistere alla Santa Messa. Rientro in hotel per il pranzo pasquale. Pomeriggio escursione con guida a Sorrento, passeggiata nei caratteristici vicoli con possibilità di assistere alle tradizionali funzioni pasquali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 4° Giorno: 01 APRILE Napoli e il Cristo Velato – rientro in sede

Prima colazione in hotel e partenza per Napoli e visita guidata esclusiva del Monastero di Santa Chiara e della Cappella San Severo con il Cristo Velato. Breve tempo libero per lo shopping. Pranzo a base di pizza e fritti vari. Al termine partenza per il rientro in sede.

 

 

La quota comprende:

Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma,
sistemazione presso Grand Hotel la Panoramica o similare a Castellammare di Stabia con camere vista mare fino ad esaurimento (15 camere doppie vista mare, singole vista monte),
trattamento di mezza pensione,
pranzo di Pasqua in hotel,
pranzo a base di pizza a Napoli,
bevande ai pasti,
passaggio marittimo per Positano e Amalfi,
ingresso esclusivo al Monastero di Santa Chiara e alla Cappella San Severo con biglietto salta coda,
visite guidate come da programma,
accompagnatore,
assicurazione medico-bagaglio con estensione Covid

 

La quota non comprende:

eventuale tassa di soggiorno,
tutti gli ingressi previsti e non specificati (Caserta e Pompei),
mance e facchinaggio,
auricolari,
assicurazione annullamento facoltativa Euro 30,00,
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi