Genti e Paesi

Associazione Culturale

Pasqua a Capri

Data

30 Mar 2024 - 01 Apr 2024
Scaduto

PASQUA IN CAMPANIA

3 Giorni di Avventure Capri, Napoli, Sorrento e Street Food

DATA DI PARTENZA: 30 MARZO 2024

QUOTA A PERSONA: € 369 + € 15 tessera associativa.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°giorno (30Marzo):

SORRENTO Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Pullman G.T e partenza per la Campania, soste in grill per la colazione facoltativa. Arrivo a SORRENTO. Pranzo libero. Pomeriggio visita della splendida Cittadina. Sorrento è la località più popolare di tutta la Penisola sorrentina. La città degli agrumi, dove il paesaggio è caratterizzato da un’alternanza di mare e montagna. Edificata su un costone di tufo, racchiude peculiarità naturalistiche, artistiche, culturali e folkloristiche uniche al mondo. Il nostro percorso guidato nel centro storico non può che partire dalla piazza principale, Piazza
Tasso. Da Piazza Tasso proseguiremo lungo il Corso Italia, la via dello shopping e del passeggio. Ci fermeremo anche a vistare la Cattedrale di Sorrento. Tappa obbligatoria sarà la Villa Comunale, una grande terrazza che si affaccia sul Golfo. Accanto alla Villa, la chiesa e il chiostro trecentesco di San Francesco. Attraversando l’antica porta di accesso alla città, si scenderà a piedi fino a Marina Grande, il borgo di pescatori di Sorrento. Tempo libero a disposizione per attività individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2°giorno (31 marzo):

Prima colazione in Hotel. Trasferimento al Porto ed imbarco per l’Isola di Capri, isola mediterranea di grande fascino e bellezza, nel tempo meta di intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza. Al nostro arrivo salita in navette private alla Piazzetta, luogo di ritrovo del jet set internazionale. Passeggiata per ammirare lo splendido panorama sui Faraglioni e i Giardini d’Augusto (Ingresso Incluso.) Pranzo in Ristorante e tempo a disposizione. Pomeriggio salita ad ANACAPRI e tempo libero per attività individuali Facoltativo Euro 10, per chi non va ad AnaCapri rientro in navetta al porticciolo, e possibilità di partecipare ad un tour in battello dell’isola di Capri (facoltativo con supplemento). Nel tardo pomeriggio imbarco sulla motonave per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°giorno (01 aprile):

Prima colazione in hotel e partenza per Napoli, incontro con la guida e inizio il giro esplorando il vivace quartiere di Montesanto, dove potrai immergerti nei colori e nei profumi del mercato di Pignasecca. Assaggeremo un autentico panino napoletano presso la famosa Salumeria Paninoteca Con Mollica o Senza, per deliziare il palato con le prelibatezze locali. Saliremo a bordo della caratteristica funicolare che ci condurrà in cima al Vomero, dove potremo ammirare la maestosità della Certosa di San Martino e del Castello di S’Elmo (Biglietti ingresso esclusi), immersi nella storia e nella cultura di Napoli. Riprendendo la funicolare, ci dirigeremo verso i quartieri spagnoli, cuore pulsante della vita napoletana. Qui potremo passeggiare tra le strette viuzze e assaporare l’autentica atmosfera della città. Per concludere questa giornata indimenticabile, ci concederemo una dolce degustazione del celebre fiocco di neve della rinomata pasticceria Poppella, un’esperienza che delizierà i sensi e rimarrà impressa nei tuoi ricordi.

La quota comprende: Viaggio in pullman GT, 2 pernottamenti, 2 cene, 2 colazioni. Traghetto per Capri a/r. 1 Pranzo in ristorante a Capri. Navetta privata da Capri porto a Capri piazzetta. Tour guidato a Napoli, visita mercato di Pignasecca, degustazione di panino farcito ,viaggio in funicolare a Napoli a/r , degustazione del famoso “Fiocco di neve”. Degustazione Limoncello. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Mance ed extra personali. Ingressi a siti/musei non indicati nl programma. Tassa di soggiorno da pagare in loco. Tutto quanto non indicato ne la” quota comprende”.

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi