Genti e Paesi

Associazione Culturale

PADOVA, VICENZA, VERONA & BOLOGNA

Data

30 Mag 2024 - 02 Giu 2024

Data partenza: 30 maggio 2024

Data ritorno: 02 giugno 2024

Quota di partecipazione: 410 € + 15 € tessera associativa

 

 

PROGRAMMA:

 

  • 1° Giorno: 30 MAGGIO Roma – Padova – Vicenza

Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Padova. Pranzo libero e visita guidata della città: partendo dal Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa, si giunge alla splendida Basilica di S. Antonio per proseguire con le Piazze e l’ottocentesco Caffè Pedrocchi, un tempo chiamato “il caffè senza porte”. Al termine trasferimento a Vicenza, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 2° Giorno: 31 MAGGIO Vicenza

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Vicenza. Si inizia con la Visita di Villa Almerico Capra, detta “La Rotonda” (ingresso incluso), capolavoro assoluto di Andrea Palladio. La sua struttura, perfettamente classica e moderna al tempo stesso, ne ha fatto un’icona universale di equilibrio e armonia delle proporzioni, un modello progettuale che ha travalicato presto i confini di Vicenza e del Veneto. Proseguimento per il centro città e con la guida visita del Teatro Olimpico e del Palazzo Chiericati (biglietto cumulativo incluso), altri due opere molto suggestive del genio palladiano che hanno consentito alla città di Vicenza di essere inclusa nella World Heritage List dell’UNESCO. Pranzo libero. Tempo a disposizione per shopping e/o visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 3° Giorno: 01 GIUGNO Verona

Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Verona: la guida vi coinvolgerà raccontandovi gli aneddoti e le leggende della storia millenaria e romantica di Verona. La città di impronta romana e medievale ha ispirato Shakespeare nella stesura del suo capolavoro, “Romeo e Giulietta” e ciò la ha resa ancora più suggestiva e romantica. Prima tappa è Piazza Brà, la più grande piazza di Verona, situata nel suo centro storico, l’Arena di Verona, uno dei più grandi anfiteatri in Italia, la leggendaria casa di Romeo e Giulietta, Piazza delle Erbe. Pranzo libero. Tempo a disposizione per shopping e/o visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 4° Giorno: 02 GIUGNO Bologna – Roma

Prima colazione in hotel, partenza per Bologna e visita guidata di questa città dalle varie anime, nella quale storia, modernità, tradizione, cultura e enogastronomia convivono da secoli. Pranzo libero e proseguimento per il rientro a Roma, con arrivo previsto in serata.

 

 

La quota comprende:

Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale;
sistemazione presso Hotel Tiepolo Vicenza o similare,
trattamento di mezza pensione,
bevande incluse;
visite guidate come da programma,
ingressi a Villa Almerico Capra,
Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati,
accompagnatore,
assicurazione medico bagaglio.

 

La quota non comprende:

eventuale tassa di soggiorno,
ingressi non menzionati,
assicurazione integrativa annullamento facoltativa Euro 25,00,
auricolari,
extra personali;
mance e facchinaggio,
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi