Genti e Paesi

Associazione Culturale

Norvegia Il regno dei Fiordi

Data

10 - 18 Ago 2024

TOUR DI GRUPPO – NORVEGIA 8 GIORNI

Scopri la bellezza glaciale della Norvegia, il Regno dei Fiordi! Da Oslo a Bergen, immergiti nella natura incontaminata e ammira i maestosi fiordi norvegesi.

QUOTA A PERSONA:€ 2.170,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: € 450,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO:Italia – Oslo

Partenza con volo dall Italia per raggiungere Oslo, conosciuta anche come Christiania la capitale e la più grande città di Norvegia. All arrivo trasferimento con Flybus in albergo. Pernottamento. Cena libera.

2° GIORNO: Oslo visite – Svingvoll (percorrenza circa Km. 250)

Prima colazione in albergo. Incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano e mattinata dedicata alla visita con guida locale parlante italiano della città: esternamente il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e il Parlamento. Proseguimento per il Parco Frogner, il più ampio della città che si estende per una superficie di ben 45 ettari. Battezzato come “Parco delle sculture”, ospita le opere prestigiose e di rara bellezza dell’artista magistrale di origini norvegesi Gustav Vigeland. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in autopullman per raggiungere la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in albergo a Svingvoll.

3° GIORNO: Andalsnes – Alesund – Ulsteinvik (percorrenza circa Km.345)

Prima colazione in albergo. Partenza attraverso percorsi montuosi fino ad arrivare alla giovane città di Andalsnes, situata sulla riva del Romsdalsfjord. Le montagne che circondano hanno cime fino a 1800 metri sopra il livello del mare e sono tra le più alte e impressionanti in Norvegia. ndalsnes è quindi conosciuta come il passaggio naturale per le Alpi Romsdal , le Alpi che ospitano Trollveggen (il muro dei Troll), la parete verticale più alta d Europa, e Trollstigen (la strada dei Troll)con i suoi undici tornanti e la bellissima cascata
Stigfossen. Proseguimento per raggiungere Alesund. Pranzo libero. All’arrivo tempo a disposizione con l’accompagnatore alla scoperta di questa vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Cena e pernottamento in albergo. Pasti liberi.

4° GIORNO Mini-crociera Geirangerfjord – Forde (percorrenza circa Km. 230)

Prima colazione in albergo. Partenza per raggiungere Hellesylt. Mini-crociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del Velo della Sposa e delle Sette Sorelle . Pranzo libero. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino a raggiungere la zona del Sognefjord. Durante il tragitto sosta per effettuare l’escursione facoltativa al meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in albergo a Forde.

5° GIORNO
Mini-crociera Sognefjord – villaggio vichingo – Bergen (percorrenza circa Km. 340)

Prima colazione in albergo. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke ed imbarco per effettuare una mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Visita al villaggio vichingo, inaugurato nel maggio 2017. Attraverso il suggestivo canyon di Stalheim, arrivo in serata a Bergen: la perla dei fiordi , una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Pernottamento in albergo. Pasti liberi.

6° GIORNO: Bergen – Stavanger (percorrenza circa Km. 210)

Prima colazione in albergo a Bergen. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all’era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico” oggi patrimonio dell’ UNESCO) è la traccia più evidente di quest’epoca. Nel pomeriggio partenza attraverso il Bj rnalfjorden per raggiungere Stavanger: città universitaria eletta nel 2008 Capitale Europea della Cultura. La città vecchia offre l insediamento di edifici in legno meglio conservato d’Europa, formato da più di 170 case bianche. Pernottamento in albergo. Pasti liberi.

7° GIORNO: Crociera sul Lysefjord –

Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Stavanger. Trasferimento al porto e imbarco per effettuare una suggestiva mini-crociera lungo il Lysefjord. Si potranno ammirare affascinanti cascate, piccole isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine con la vista del Preikestolen conosciuto come il Pulpito . Si erge a 604 metri sopra il livello del mare ed è l’attrazione più visitata della contea di Rogaland; spesso è definito: la terrazza panoramica più incredibile al mondo. Rientro a Stavanger e tempo a disposizione. Pasti liberi.

8° GIORNO Stavanger – Italia

Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento con Flybus in aeroporto per la partenza con volo di rientro in Italia.

Voli: 10/08/2024 20:40 328 1873 Z FCO-ROME/ITALY:FIUMICINO OSL-OSLO/NORWAY 10/08/2024 23:50

17/08/2024 14:10 SVG-STAVANGER/NORWAY:SOLA OSL-OSLO/NORWAY 17/08/2024 15:00

17/08/2024 16:45 OSL-OSLO/NORWAY FCO-ROME/ITALY:FIUMICINO 17/08/2024 19:55.

LA QUOTA COMPRENDE: Trasporto aereo in classe turistica su voli di linea NORWEGIAN. • Trasferimenti da e per gli aeroporti di Oslo e Stavanger con Flybus • Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati o similari di pari categoria • Servizio di pernottamento e prima colazione • 3 cene a 3 portate o a buffet come indicate in programma. Assistenza di un accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 7° giorno • Circuito dettagliato in autopullman G.T • Visita con guida parlante italiano di 3 ore a Oslo • Mimi-crociere sul Geirangerfjord, Sognefjord e Lysefjord • Traghetti necessari per l’effettuazione del viaggio • Ingressi al Villaggio Vichingo di Gudvangen. Assicurazione Medica Bagaglio. Franchigia bagaglio 1 collo in stiva per pesona max Kg. 23.

LA QUOTA NON COMPRENDE: TASSE AEROPORTUALI – Soggette a Riconferma EURO 60,00. Quota d’iscrizione 55,00. POLIZZA ANNULLAMENTO ALL RISK OBBLIGATORIA 87,92. Tutto quanto non specificatamente dettagliato è da ritenersi escluso.

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi