Genti e Paesi

Associazione Culturale

Meraviglie dell’Alto Adige: da Brunico a Bolzano

Data

11 - 14 Lug 2024

11-14 Luglio 2024

 

Dove le montagne offrono un meraviglioso spettacolo naturale.

 

1° giorno Partenza – Brunico
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Brunico, tempo libero per un passeggiata in centro. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Cortina d’Ampezzo – Lago di Misurina – San Candido

Prima colazione e partenza per intera giornata in escursione Cortina d’Ampezzo. Circondata dalle Dolomiti, patrimonio UNESCO: il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, il Pomagagnon, il Becco di Mezzodì… sono fra le montagne più belle del mondo! Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita della città. Nel pomeriggio partenza per il lago di Misurina, conosciuto anche come “Perla delle Dolomiti” per la sua bellezza. Ultima tappa San Candido, la piacevole zona pedonale con le boutique e splendidi negozi invitano a fare una piacevole passeggiata. Rustiche locande e bar raffinati offrono agli ospiti la possibilità di una gradevole sosta e di gustare una delle tipiche specialità pusteresi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno
Bressanone – Merano

Colazione e partenza per Bressanone, arrivo e visita della più antica città del Tirolo, interessante anche da un punto di vista culturale ed artistico. La particolare posizione di Bressanone, rende il clima di questa città e della zona circostante particolarmente mite e piacevole per gran parte dell’anno. Pranzo libero. Proseguimento poi per Merano, famosa per i suoi giardini sublimi, città termale preferita dall’imperatrice Sissi e punto di ritrovo dell’alta società, Merano invita da sempre a sognare. Tra i tanti edifici liberty che caratterizzano la città spiccano il famoso Kurhaus e il teatro Puccini veri e propri gioielli dello Jugendstil. Gli storici portici testimoniano il ricco passato cittadino. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno
Bolzano- ritorno

Colazione e partenza per Bolzano, tempo libero per una breve visita della città. Bolzano rispecchia chiaramente il luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture. Nell’arte convivono ad esempio pittura giottesca e opere di scuola gotica, mentre nell’architettura salta subito all’occhio il singolare contrasto tra la città storica e quella nuova, divise dal torrente Talvera. Al termine della visita, partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

 

Prezzo a persona €620 ( € 560 se si prenota entro 11 Maggio)

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione hotel 3* sup. /4* (Brunico o dintorni)  Mezza pensione  Accompagnatore  Assicurazione medica e annullamento

La quota non comprende

City tax se prevista (pagamento in loco)  Bevande

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi