Genti e Paesi

Associazione Culturale

MALTA TOUR 4 GIORNI PASQUA

Data

29 Mar 2024 - 01 Apr 2024
Scaduto

Data partenza: 29 marzo 2024

Data ritorno: 1 aprile 2024

Quota di partecipazione: 669 € + 15 € tessera associativa

 

 

PROGRAMMA:

 

  • 1° giorno (29 marzo): Partenza-La Valletta

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino. Partenza dall’Italia con volo da Roma Ciampino Trasferimento incluso in hotel. Incontro con la guida che ci porterà alla scoperta della sua capitale di La Valletta. Questa città è dichiarata Patrimonio Unesco dell’Umanità, ed è un vero e proprio museo a cielo aperto. Infatti, le sue caratteristiche costruzioni del XVI secolo erette durante il periodo dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, mostrano al visitatore tutta la storia dell’arcipelago maltese. Pranzo libero. Visiteremo i famosi Upper Baracca Gardens, con la loro incredibile vista sul Porto Grande. Dopodiché, visiteremo la Co-Cattedrale di San Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri di Malta. I suoi interni ci stupiranno con splendide decorazioni, una straordinaria tela del Caravaggio e altri magnifici arazzi fiamminghi. Al termine delle visite, avremo del tempo a disposizione. Facoltativa lo show multimediale The Malta Experience, che vi farà rivivere la storia di Malta nei secoli (ingresso escluso). Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

  • 2° giorno (30 marzo): Escursione facoltativa a Gozo

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione o escursione facoltativo a Gozo. Dopo una traversata arriveremo al porto di Mgarr, che immediatamente ci prepara all’atmosfera unica di Gozo. La guida vi spiegherà i templi preistorici di Ggantija, i monumenti eretti più antichi del mondo che precedono anche le piramidi in Egitto. I templi saranno seguiti da visite alla cittadella medievale in Victoria la cittadina più importante dell’isola di Gozo il cui nome è dedicato alla Regina Vittoria d’Inghilterra. Una volta terminate le visite, rientreremo a, alla baia che assomiglia ad un fiordo a Xlendi, e Dwejra. Gozo è ben rinomata per l’artigianato specialmente il merletto lavorato a mano e capi in lana. Gli ospiti di Gozo sono sempre impressionati dalla campagna rigogliosa dell’isola, dalla sua atmosfera serena che la distingue dall’isola più grande di Malta. Pranzo libero. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

  • 3° giorno (31 marzo): Visita delle 3 città – Villaggio dei pescatori

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata con bus privato e guida. Partenza per la visita guidata delle 3 Città. Scoprite la zona del Grande Porto opposta a Valletta conosciuta come Le Tre Città – Vittoriosa, Senglea e Cospicua, dove i Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni si erano inizialmente stabiliti nel 1530. Viaggiando per Cospicua arriverete a Vittoriosa dove passeggerete lungo le strade strette ombreggiate da edifici storici includendo i primi alberghi delle diverse lingue dell’ordine. Dal Giardino di Senglea sul punto estremo della penisola si gode una vista stupenda a 360° del Grande Porto col Forte impressionante di Sant’Angelo, dal quale il Gran Maestro La Valette condusse la difesa dell’isola durante il Grande Assedio del 1565. Proseguiremo per Il villaggio idillico dei pescatori di Marsaxlokk con i suoi colorati luzzi e il suo carattere unico. Questo è il posto perfetto per trascorrere una mattina domenicale, dove confondersi con la gente locale mentre si ammirano le varie bancarelle. Pranzo libero. Proseguiremo con la nostra escursione con una visita della Grotta Azzurra e le grotte vicino, naturalmente tempo permettendo. (Il prezzo del giro in barca non è incluso). Si prosegue per la visita di Mdina, la prima capitale di Malta che, con la sua fortificazione, sorge in cima alla collina più alta dell’isola. Passeggeremo lungo vialetti stretti e tortuosi di epoca medievale che ci condurranno a imponenti bastioni da dove godremo di incredibili panorami. Lungo il percorso osserveremo alcuni interessanti palazzi di epoca siculo-normanna e altri magnifici edifici tipicamente barocchi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • 4°giorno: (01 aprile): Partenza

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Tempo libero per attività individuali. Pranzo libero. Trasferimento per l’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza per Roma fiumicino.

 

 

La quota comprende:

Viaggio in aereo a/r con zainetto incluso(40cmx20cmx25cm) Soggiorno 4 giorni 3 notti in hotel ¾ stelle con colazione e cena. Visita guidata a la Valletta. Escursione intera giornata ( le tre città).Trasferimento privato da e per l’aeroporto. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagagli

 

La quota non comprende:

Mance ed extra personali. Tassa di soggiorno. Ingressi a siti/monumenti. Pranzi e bevande ai pasti. Tutto quanto non espressamente indicato ne la “quota comprende”.

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi