Genti e Paesi

Associazione Culturale

LAGO DI SCANNO

Data

19 Mag 2024

19 Maggio 2024

 

PROGRAMMA

Scanno, Il borgo dei poeti, considerato tra i più belli d’Italia ed il suo omonimo lago a fora di cuore.

Incontro dei partecipanti, partenza in pullman GT  per Scanno. Soste durante il percorso. Arrivo e incontro con la guida. Visiteremo l’antico borgo di Scanno, tra i più belli d’Italia, circondato dai monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, sorge nella bellissima Valle del Sagittario. Percorreremo la famosa ciambella del centro storico. Visiteremo la chiesa principale del paese, Santa Maria della Valle, fondata nell’11° secolo, dalla facciata Borbonesca, con all’interno tesori di maestranze locali e napoletane. Ancora oggi Scanno è famosa per la sua arte orafa, grazie ai giovani che ne mantengono viva la tradizione. Visiteremo una famosa oreficeria ed i suoi laboratori. Ed infine, concluderemo in Dolcezza la giornata nel borgo di Scanno, visitando una famosa pasticceria per assaggiare e acquistare il famosi dolci tipici. Pranzo libero.  A seguire trasferimento sul lago di Scanno e giro del lago a bordo del trenino (costo incluso). Al termine partenza per il rientro.

 

Prezzo a persona € 64

 

La quota comprende:

Viaggio in bus GT. Visita guidata del borgo, visita di una oreficeria e degustazione dei dolci tipici.                          Biglietto del trenino. Accompagnatore.  Assicurazione medico-bagaglio.  ​

 

 

La quota non comprende: 

Mance ed Extra personali. Ingressi a siti/musei non indicati nel programma, Tutto quanto non incluso ne “la quota comprende.

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi