Genti e Paesi

Associazione Culturale

Lago di Como e Milano

Data

22 - 24 Lug 2024

22 – 24 Luglio 2024

Il paesaggio del lago di Como unisce montagne, boschi, parchi fioriti e acque limpide su cui si affacciano ville da sogno e borghi da esplorare.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Como

Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Como e tempo libero per una breve visita della città. Incantevole cittadina capitale dell’antico Lario dei Romani: il Duomo, il Broletto, il Palazzo Terragni e passeggiata fra i vecchi vicoli della città murata e fra i resti delle mura medievali. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Lago di Como

Colazione e intera giornata in escursione sul Lago di Como alle maggiori località. Trasferimento a Tremezzo per la visita guidata di Villa Carlotta situata in posizione dominante sul lago e circondata da un magnifico parco di rare piante e famoso per la sua spettacolare fioritura. Tempo libero per ammirare i panorami sul lago e i rigogliosi giardini della villa. Trasferimento in battello a Bellagio, sperone pittoresco tra i rami di Como e Lecco. Visita guidata dei giardini di Villa Melzi, tra i più bei giardini d’Italia e d’Europa, si stendono lungo la riva est/ovest del lago di Como, a Bellagio, armoniosamente inseriti nel paesaggio collinare tra i due rami del Lario.
Al loro interno si trovano la Villa, la Cappella e la Serra degli aranci o Orangérie, oggi allestita a Museo di grande rilevanza storica. I Giardini di Villa Melzi d’Eril sono una splendida espressione di stile neoclassico, dichiarati monumento nazionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una rilassante passeggiata nel centro di Bellagio. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno
Milano – ritorno

Colazione e partenza per Milano, tempo libero per una passeggiata in centro città: il Duomo, la Galleria, Piazza San Babila. Milano, universalmente nota come la capitale economica d’Italia, stupisce per le emozioni che sa regalare, è una città colta, moderna, vivace, e ricca di bellezze e opere artistiche. In tarda mattinata partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

 

Prezzo a persona € 440 (€390 se si prenota entro il 22 Maggio)

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3*  Mezza pensione  Accompagnatore  Visite ed escursioni

Ingressi: Villa Carlotta, Villa Melzi  Battello  Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

Bevande City tax se prevista (pagamento in loco)

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi