Genti e Paesi

Associazione Culturale

Isola d’Elba

Data

13 - 15 Set 2024

13 -15 Settembre 2024

 

Natura rigogliosa e incontaminata, spiagge di ogni tipo e colore, storia, arte e tradizioni culinarie uniche al mondo… Un’isola selvaggia e accogliente, circondata dal mare più limpido che possiate immaginare.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Piombino – Marciana Marina

Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Piombino e imbarco su traghetto per Portoferraio. Sbarco e proseguimento verso Marciana Marina, grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana, tempo libero per la visita. In serata sistemazione in l’hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Marina di Campo – Capoliveri – Porto Azzurro – Rio Marina

Colazione e partenza verso Marina di Campo, il pittoresco centro storico con la sua Torre d’avvistamento di epoca pisano-medicea ed il suo porticciolo fanno da cornice alla splendida baia. Proseguimento per Capoliveri, caratterizzato da un’architettura assai particolare il paese conserva ancora l’aspetto del borgo medioevale con i suoi stretti e pittoreschi vicoli ad arcate chiamati “chiassi”, che nascondono piccole botteghe artigiane. Pranzo libero in corso di escursione. Partenza per Porto Azzurro e sosta per la visita del piccolo centro turistico situato nel versante orientale dell’isola con angoli suggestivi e una grande piazza affacciata sul golfo. Ultima tappa Rio Marina dove faremo un tour delle miniere a bordo di un caratteristico trenino che conduce attraverso i principali cantieri della miniera di Rio Marina, ognuno con i suoi colori e caratteristiche. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno
Portoferraio – ritorno

Colazione e mattina dedicata alla visita di Portoferraio, fra i monumenti più interessanti sono da annoverare la Chiesa del SS. Sacramento e quella della Misericordia, accanto troviamo un piccolo museo di cimeli napoleonici, ma a parte le innumerevoli tracce della permanenza di Napoleone all’Elba, il suo ricordo è legato soprattutto alla Palazzina dei Mulini, la sua residenza invernale (ingresso su richiesta). Al termine della visita imbarco e partenza. Arrivo a Piombino e proseguimento per il ritorno.

 

Prezzo a persona € 435 (€395 se si prenota entro il 13 luglio)

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3*sup/4*  Mezza pensione  Ingressi: Miniere Rio Marina          Traghetto a/r da Piombino (passaggio ponte)

Accompagnatore Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

Bevande  City tax se prevista (pagamento in loco)

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi