Genti e Paesi

Associazione Culturale

Incanto alpino: laghi turchesi e paesaggi incantati

Data

21 - 25 Ago 2024

21 – 25 Agosto 2024

 

L’Alto Adige è una terra di contrasti, che si fondono dando vita ad un’atmosfera unica, da vivere in piena libertà nei suoi affascinanti spazi aperti. Le imponenti vette delle Dolomiti fanno da sfondo ai dolci pendii ricoperti di vigneti.

 

PROGRAMMA

1° giorno
Partenza – Bolzano

Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Nel primo pomeriggio arrivo a Bolzano, visita con guida della città, punto d’incontro tra la cultura italiana e quella tedesca, si trova in una conca protetta nel cuore di colline ricoperte di vigneti, il suggestivo centro storico medievale con i suoi Portici e il Duomo, diversi musei e tanti parchi . In serata sistemazione in hotel (Bolzano o dintorni) , cena e pernottamento.

 

2° giorno
Lago di Braies – Bressanone

Colazione e partenza per il Lago di Braies, situato a ca. 1500 m slm nel punto più a nord del parco naturale Fanes-Senes-Braies e circondato dalle pallide vette delle Dolomiti. Tempo a disposizione per godere di questo spettacolo naturale. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bressanone e visita, il centro della città si dirama dall’alberata piazza con il Duomo di Santa Maria Assunta e San Cassiano, mentre nella vicina piazza vescovile, si ammira il Palazzo dei Principi che oggi ospita il Museo Diocesano. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno
Lago di Resia – Glorenza – Merano

Colazione e partenza per il Lago di Resia dove nasce l’Adige, qui un solitario campanile spunta dalle acque del lago di omonimo, emblema della Val Venosta. Proseguimento per Glorenza la città più piccola dell’Alto Adige, breve visita al borgo e al suo centro storico, l’unico con dei portici in tutta la val Venosta, dove sono presenti numerose dimore di grande valore artistico, arricchite dai tipici Erker, e decorate con affreschi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merano e visita della città. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno
Lago di Carezza – Canazei – Selva di Valgardena – Ortisei

Colazione e partenza per intera giornata in escursione immersi nel meraviglioso paesaggio delle Dolomiti, luogo incantato, dove il tempo scorre sommesso, per innalzarsi improvvisamente negli splendidi scorci che ad ogni ora del giorno offrono uno spettacolo ambientale di rocce, boschi e prati tale da essere senza paura di esagerare un vero paradiso naturale, peraltro ad oggi ben conservato. Prima sosta al Lago di Carezza, un lago alpino con acqua smeralda che grazie ai colori riflessi nella luce del sole viene chiamato anche “Lago dell’Arcobaleno”, ovvero in ladino “Lec de Ergobando”. Si prosegue fino a Canazei, poi da Passo Sella scenderemo a Selva di Valgardena e, infine, Ortisei. Pranzo in ristorante lungo il percorso. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno
Bolzano – ritorno

Colazione e tempo libero per visite individuali. In tarda mattinata partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

 

Prezzo a persona € 865 + 15 euro tessera associativa (€ 785 se si prenota entro il 21 Giugno)

 

La quota comprende

 

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3*sup/4* (Bolzano o dintorni)

Pensione completa  Bevande  Accompagnatore  Guide Visite ed escursioni

Assicurazione medica e annullamento

 

La quota non comprende

 

City tax se prevista (pagamento in loco)

 

 

 

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi