Genti e Paesi

Associazione Culturale

GERMANIA STRADA ROMANTICA TOUR 5 GIORNI PASQUA

Data

29 Mar 2024 - 02 Apr 2024
Scaduto

Programma:

1° giorno (29 marzo): Roma-Fussen

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Germania (viaggio in notturna).Soste durante il percorso. Arrivo a Fussen, dove ha inizio la Strada Romantica. ”Füssen è la Baviera da cartolina: un paesino pulito e tranquillo, con deliziose casette ,edifici storici, incastonato tra alte montagne, colline e laghi. Si potranno ammirare il castello, Hohes Schloss (esterno): è un palazzo tardogotico che domina il centro cittadino. Costruito originariamente come una fortezza, fu poi trasformato in un’elegante castello usato come residenza estiva dai vescovi di Augsburg; l’ex Abbazia benedettina di Sankt Mang; scoprirete le belle vie e piazze del centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (con audioguide) del fantastico Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II. Costruito alla fine del 1800: corridoi, stanze e camere sono tutte arredati con eleganza e ricchezza tipiche del periodo Neoromanico. In alcune sale ci sono molti affreschi che celebrano l’opera di Wagner, testimonianza della profonda amicizia che legava il sovrano al celebre compositore. Questo castello delle fiabe, con la sua sagoma bianca e le sue torri, ispirò le animazioni dei celebri film di Walt Disney. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno (30 marzo)LANDSBERG-NORDLINGEN-DINKELSBUHL-ROTHENBUGOBDERTAUBER

Prima colazione in Hotel. Partenza per Landsberg am lech, pittoresca cittadina adagiata sulla riva del fiume Lech e situata all’incrocio della romana via Claudia con l’antica via del sale, conserva tutt’ora l’impronta medievale grazie alle sue fortificazioni e torri: le tre maggiori attrazioni della cittadina: Il Rathaus (il municipio), la torre Schmalzturm e la fontana Marienbrunnen. Proseguimento per Nordlingen, che ha mantenuto nel tempo il suo carattere medievale ed è l’unica cittadina tedesca che ha una cinta muraria interamente percorribile con un camminamento protetto intervallato da 15 torri. Il centro storico è dominato dal Daniel, il campanile della chiesa tardo gotica di St. Georg, alto 90 metri e dalla cui sommità si può ammirare un bel panorama sulla città e su tutto il cratere “Rieskrater” al centro del quale sorge Nordlingen. Altri edifici degni di nota, risalenti al Medioevo e al Rinascimento, sono la Tanzhaus (Casa dei Borghesi, una serie di case a graticcio, e il magazzino del Sale, oggi Archivio della città. Pranzo libero. Proseguimento per Dinkelsbuhl. Ha uno dei centri storici medievali meglio conservati in Germania, il fascino della città sta tutto nelle stradine del centro storico affiancate da bellissime case ben tenute, molte di loro nello stile tradizionale a graticcio, spesso affrescate e decorate. Ha una tradizione artistica visibile nei numerosi laboratori artigiani lungo le strade del centro. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno (31 marzo) VWÜRZBURG- ROTHENBURG OB DER TAUBER

Dopo la prima colazione partenza per Würzburg, dove finisce la Strada Romantica. Arrivo e inizio visita guidata di questa bellissima cittadina: i suoi fiori all’occhiello; la Festung Marienberg, la fortezza medievale e la Wurzburger Residenz, meraviglioso barocco settecentesco. Proseguimento per Rothenburg ob der Tauber. Considerata non a torto, la più bella e pittoresca cittadina della Francia. È una cittadina gotico medievale deliziosa. Il suo centro storico sembra uscito da un libro di fiabe. Proseguimento per Augusta, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4°giorno: (01 aprile): AUGUSTA-VIPITENO

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di Augusta, città imperiale fin dal Medioevo. Ricca di palazzi storici e di scorci romantici, chiese gotiche e fontane barocche. Visiteremo il quartiere dei Fugger, cosi chiamato per il nome dell’antica famiglia di banchieri della città; il Municipio, il Duomo i bei palazzi di Maximilianstrabe e tanto altro. Pranzo libero. Pomeriggio inizio viaggio di ritorno verso l’Italia con sosta a Vipiteno. Cena e pernottamento.

5°giorno: (02 aprile): VIPITENO-ROMA
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro con soste e pranzo durante il percorso.

La quota include: Viaggio in bus GT. Soggiorno di 5 giorni 4 notti. 1 pernottamento con cena e colazione a Fussen o zone limitrofe.1 pernottamento con cena e colazione a Dinkelsbuhl. o zone limitrofe. 1pernottamento con cena e colazione a Augusta o zone limitrofe. 1 pernottamento con cena e colazione a Vipiteno o zone limitrofe. Visita1/2 giornata. guidata di Wurzburg e di Augusta. Ingresso e autoguide al Castello di Neuschwanstein. Accompagnatore. Assicurazione medico- bagaglio.

La quota non comprende: Mance e extra personali. Ingressi a siti/musei non espressamente indicati nel programma. Tassa di soggiorno. Pranzi e bevande ai pasti. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Quota di partecipazone: € 610 + € 15 tessera associativa

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi