Genti e Paesi

Associazione Culturale

GARGANO & LE ISOLE TREMITI

Data

27 - 30 Giu 2024

Data partenza: 27 giugno 2024

Data ritorno: 30 giugno 2024

Quota di partecipazione: 510 € + 15 € tessera associativa

 

 

PROGRAMMA:

 

  • 1° Giorno: 27 MAGGIO Roma – Poggio Imperiale – Vieste

Ore 07.30 raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Poggio Imperiale. Pranzo libero. Arrivo a Poggio Imperiale e visita guidata dell’antico borgo di Terranova inedito percorso archeologico che ci consentirà di conoscere, attraverso la cartografia ufficiale, la più antica frequentazione di epoca neolitica, il popolamento daunio e infine la riorganizzazione territoriale di età romana con ville e fattorie. E poi il percorso si snoderà tra le vie cittadine per raccontare le vicende che portarono alla fondazione dell’antico borgo di Terranova, illustrando i personaggi del passato, artefici della sua nascita, e scoprendo alcune specificità del borgo in ambito storico-artistico. Proseguimento per Vieste, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

  • 2° Giorno: 28 MAGGIO Isole Tremiti

Prima colazione in hotel, trasferimento al porto ed imbarco per le Tremiti. Intera giornata dedicata all’ escursione guidata alle Isole Tremiti definite, per la loro incantevole ed incontaminata bellezza, “le perle dell’Adriatico”. Il piccolo arcipelago è costituito dalle isole di San Nicola, San Domino, (che raggiungeremo con barca) Cretaccio, Caprara e, a circa 11 miglia da queste, dall’isola di Pianosa. Pranzo in ristorante sulle isole a base di pesce e tempo a disposizione per un bagno nelle acque cristalline. Rientro nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 3° Giorno: 29 MAGGIO relax – Vieste

Prima colazione in hotel, mattinata libera in spiaggia (servizio spiaggia non incluso) o in piscina. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Vieste, la cittadina dalle antiche mura e con il suo impianto architettonico segnato da un dedalo di viuzze in parte gradinate, i palazzi e le chiese ci appaiono compatti e massicci con improvvisi slarghi e affacci sul mare. Nel centro storico troviamo la bellissima Cattedrale oltre la suggestiva piazzetta Petrone e Piazza del Seggio, due poggioli a mare che di giorno e di notte mostrano uno spettacolo imperdibile fatto di luci costiere. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

  • 4° Giorno: 30 MAGGIO Termoli – Roma

Prima colazione in hotel, partenza per Termoli e visite guidata all’interno del Borgo Antico di Termoli per scoprire la storia di questo meraviglioso “scrigno” del Basso Molise. Pranzo libero e proseguimento per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

 

La quota comprende:

Bus G.T. accuratamente sanificato e con posti limitati per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma,
sistemazione in Hotel 4 stelle a Vieste o dintorni,
trattamento di mezza pensione + pranzo del 3° giorno,
pranzo in ristorante alle Tremiti,
bevande ai pasti,
passaggio marittimo per le Tremiti,
giro in barca sulle isole di San Domino e San Nicola
tutte le visite guidate come da programma,
accompagnatore,
assicurazione medico-bagaglio e Covid.

 

La quota non comprende:

eventuale tassa di soggiorno,
ingressi dove previsti,
mance e facchinaggi,
auricolari,
assicurazione annullamento facoltativa Euro 35,00,
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi