Genti e Paesi

Associazione Culturale

Costa Azzurra

Data

28 Ago 2024 - 01 Set 2024

28 Agosto – 1 Settembre 2024

 

Con la sua molteplicità di paesaggi la Costa Azzurra unisce in un unico territorio il mare, la montagna e la bellezza di piccoli borghi.

 

Programma

1° giorno
Partenza – Nizza

Mattino incontro dei partecipanti sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Nel pomeriggio arrivo a Nizza, la perla della Costa Azzurra, magnificamente distesa lungo l’ampia Baia degli Angeli, è uno dei più grandi centri del turismo e della mondanità internazionale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Principato di Monaco – Nizza

Colazione e mattino visita di Monaco: Monte Carlo è la zona centrale della città-stato del Principato di Monaco, la città è stata costruita su uno sperone roccioso chiamato Le Rocher, ed è formata da strette viuzze medievali che collegano tra loro le zone più importanti: essendo posta su di una rocca la città si snoda su vari livelli ma grazie alla presenza di vari ascensori pubblici vi si può salire senza inutili fatiche. Pranzo libero e nel pomeriggio ritorno a Nizza per visita della città: il cuore storico della città è formato da un intrico di vie colorate e ricche di vita che custodiscono antichi palazzi, il ghetto ebraico di rue Bénoit Buinico, chiese barocche, mercati, negozi di prodotti tipici e tanti locali per animare le serate. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno
Grasse – Antibes – Saint Paul de Vence

Colazione e partenza per Grasse, tipica cittadina provenzale, con i suoi gustosi mix di architettura provenzale e genovese, le sue piazze e fontane, i suoi vicoli che si snodano verso le pianure profumate, dove si coltivano rose, gelsomini e ulivi. Da 400 anni Grasse è considerata la capitale dei profumi: qui i primi profumieri fecero fortuna alla corte di Francia iniziando a utilizzare le essenze dei fiori locali per aromatizzare i guanti delle nobildonne. Visita al Museo del profumo di Fragonard. Proseguimento poi per Antibes, dove troviamo il porto turistico e il centro storico medievale. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Saint Paul de Vence, borgo che sorge su uno sperone roccioso completamente circondato da orti e vigneti. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno
Saint Tropez – Cannes

Colazione e partenza per intera giornata in escursione, mattino visita di Saint Tropez che conserva una bellissima cittadella dai tetti con le tegole rosso accese, la torre campanaria e un centro storico di grande fascino. Pranzo libero e proseguimento per Cannes con le sue spiagge dal mare limpido, le vie dello shopping, il Palais de Festival, la Croisette, la passerella delle celebrità, l’allée des Étoile de cinéma ovvero la strada con le “impronte” delle mani dei vip e le Îles de Lérins, a pochi chilometri dalla costa rappresentano le principali attrattive della città. In serata rientro a Nizza, cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno
Nizza – ritorno

Colazione e partenza per il ritorno con pranzo libero in viaggio.

 

 

Prezzo a persona € 980 (€ 880 se si prenota entro il 28 Giugno)

 

 

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 4*  Mezza pensione  Accompagnatore  Guide

Visite ed escursioni  Assicurazione medica e annullamento

 

 

La quota non comprende

Bevande  City tax se prevista (pagamento in loco)

 

 

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi