Genti e Paesi

Associazione Culturale

Blue Bay Beach Resort & Spa Zanzibar

Data

17 - 24 Dic 2024

17 – 24 Dicembre 2024

Ottimo resort 5 stelle dall’atmosfera internazionale e da un rapporto qualità prezzo eccellente, il Blue Bay è un’opzione allettante!
Lo standard di servizio è decisamente alto, così come la qualità della sua offerta gastronomica, elementi a cui unire anche la perfetta conoscenza delle esigenze della clientela italiana, che da sempre è presente in struttura insieme ad una nutrita schiera di clientela europea e sudafricana. Anche l’offerta di servizi è piuttosto ricca, da una rilassante area Spa con massaggi e trattamenti, al centro diving per chi vuole godersi il meraviglioso Oceano Indiano.

 

La struttura è parte del complesso che include anche il Sultan Sand, quattro stelle con il quale condivide parte dei servizi ma dal quale si differenza per le sue abitazioni più moderne e sofisticate, con mobilio di legno pregiato e con un chiaro richiamo allo stile africano. Tutt’intorno un giardino tropicale, dove le palme da cocco si alternano a colorate bouganville e cespugli di frangipane.
Le camere vista giardino, in posizione più defilata rispetto ai servizi e con una piscina a ridosso delle stesse, sono un ottimo compromesso per chi non vuole rinunciare alle coccole di un 5 stelle ad un prezzo più smart, tuttavia non mancano tipologie più sfarzose, con docce open air, ampie verande e addirittura aree di spiaggia privata per chi desidera regalarsi una coccola in più!

 

Dove siamo
sulla spiaggia di Kiwengwa, a 50 km da Stone Town e dal suo aeroporto.

 

La spiaggia
ampia spiaggia di finissima sabbia bianca, con lettini e teli mare a disposizione e soggetta all’escursione fra bassa e alta marea.

 

Le camere
106 camere tra vista giardino (in posizione posteriore e leggermente elevata, più moderne) superior e junior suite. Tutte le unità (33 m2 max 3 adulti) sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare, connessione wi-fi gratuita, minifrigo, cassetta di sicurezza, bollitore per caffè e tè e balcone. Disponibili, con supplemento, camere superior in bungalow a un piano e junior suite (90 m2) con ampia veranda e ulteriore doccia esterna.

 

Ristoranti e bar
3 ristoranti di cui uno principale a buffet e, a pagamento e previa prenotazione, 2 ristoranti à la carte tra cui il Bahari Grill con specialità di mare. 2 bar di cui il Blu Deli Terrace Cafè con una selezione di torte, snack salati e gelati e il Palms, nell’area piscina con vini, birre e, a pagamento, un corner per fumare narghilè.

 

Servizi
2 piscine, di cui una nell’area più appartata delle camere vista giardino, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti, area giochi per bambini e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico, ufficio di cambio, boutique e centro Spa con sauna, massaggi e trattamenti. L’hotel organizza un leggero programma d’intrattenimento serale con spettacoli e musica dal vivo.

 

Sport
palestra, ping-pong, canoa, beach volley, campo da tennis e bocce. A pagamento, centro diving, windsurf e attrezzatura per lo snorkeling.

 

Speciale Tutto Incluso
– colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale Makuti
– consumo di acqua, soft drink, succhi di frutta, vino e birra locali ed alcolici locali durante i pasti e nei bar (h. 11-23)
– snack con tè, caffè e torte presso il Blu Deli Terrace Cafe (h. 16-17)

 

Conoscere Zanzibar
Soprannominata “Porta d’Africa” e “Isola delle Spezie”, Zanzibar in Tanzania è un luogo che incanta e che affonda le radici nella millenaria storia africana: è anche Paese cosmopolita per la mescolanza di etnie che l’avvicendamento nei secoli di navigatori provenienti da tutto l’Oceano Indiano e gli apporti delle culture araba, persiana, indiana ed europea hanno contribuito a creare.
Zanzibar Island, chiamata “Unguja” dalla popolazione locale, offre molteplici attrattive, che vanno dagli aspetti storici e architettonici, alla varietà dell’ambiente naturale, alle peculiarità etniche e culturali. L’Oceano Indiano che lambisce la costa orientale dell’isola incontra la terra per la prima volta dopo aver viaggiato libero per migliaia di chilometri e possiede tratti caratteristici e segreti da conoscere per poter essere apprezzati. Qui i reef sono fortemente condizionati dalle maree, che invitano a fermarsi ad ammirare il respiro di un mare che cambia ritmicamente aspetto nelle diverse ore del giorno, rendendo questa regione unica e ancor più suggestiva.

 

Prezzo a persona € 1750

 

La quota include
– voli ITC di andata e ritorno dai maggiori aeroporti italiani
– 1 bagaglio 20 kg in stiva e 1 bagaglio 8 kg in cabina per persona
– trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
– soggiorno 9 giorni 7 notti in camera doppia vista giardino
– trattamento di soft all inclusive
– assistenza di personale specializzato
– assicurazione medico bagaglio di base Zero Pensieri Easy, circa euro 34 per persona
– quota oneri carburante/valute, euro 89 per persona
– tasse aeroportuali calcolate sul volo charter NEOS, circa 85 euro per persona

la quota non include
– assicurazioni integrative per estendere le coperture medico bagaglio annullamento facoltative
– visto d’ingresso $50 circa a persona
– tasse di uscita da pagare in loco $ 60 circa a persona (solo con voli charter)
– tassa di soggiorno da pagare in loco
– mance ed extra personali
– tutto ciò che non è indicato in “il prezzo include”

 

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi