Genti e Paesi

Associazione Culturale

17 Maggio 2024 4 giorni esplora la bellezza dell’Albania

Data

17 - 20 Mag 2024
Ongoing...

17 Maggio 2024 4 giorni

1° Giorno: TIRANA KRUJA – SCUTARI – TIRANA

Incontro in aeroporto con la guida e proseguimento per Kruja, simbolo della resistenza contro i Turchi con a capo Scanderbeg chiamato anche “Protettore della Cristianità” per aver fermato l’invasione turca in Europa occidentale per 25 anni. Visita del Museo e al vecchio Bazar. Pranzo al ristorante. Dopo pranzo partenza per Scutari. Abitata fin dall’epoca di bronzo e fondata intorno al IV secolo a.C. divenne dopo la capitale del regno Illirico fino al 221 a.C. Visita al Castello di Rozafa, ricostruito durante il dominio Veneziano nel XIV secolo sulle vecchie fondamenta del castello Illirico. Passegiata in centro storico. Ritorno a Tirana, <br>sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel 4*.

2° Giorno: TIRANA – BERAT – TIRANA

Colazione e partenza per Apollonia, città antica, la più importante costruita in onore di Apollo. Arrivo a Berat, una delle città più visitate dell’Albania conosciuta come “città delle mille finestre” e Patrimonio Unesco. Il Castello della città è di particolare interesse e tuttora abitato. In passato, all’interno del castellovi erano oltre quaranta chiese. Oggi ne rimangono solo sette, di cui una trasformata nel Museo Onufri. Pranzo al ristorante. Pernottamento a Tirana.

3° Giorno: TIRANA – DURAZZO – TIRANA

Colazione in hotel. Visita panoramica di Tirana, Piazza Scanderbeg, Museo Storico Nazionale e la Moschea di Ethem Bej, al termine visita al quartiere “Blloku” sede politica del regime comunista, oggi diventata la zona più trendy della città. Partenza per Durazzo, città della storia millenaria fondata nel 627 a.C. dai greci di Corcyra e Corinto. Chiamata anche “la città mirabile” per le sue statue, i suoi monumenti e il suo tempio, rimangono solo pochi resti e conservati al museo archeologico. Ritorno a Tirana. Pernottamento nel medesimo hotel.

POSSIBILITA DI CENA A DURAZZO A BASE DI PESCE FOCOLTATIVA

4°Giorno: TIRANA AEROPORTO 

Dopo la colazione partenza per l’Aeroporto di Tirana.

 

Prezzo a persona €489 + 15 euro tessera associativa

 

La quota comprende: Viaggio in aereo a/r. soggiorno di 4 giorni 3 notti con prima colazione. 1 cena in hotel. 2 Pranzi. Visite guidate e ingressi come da programma. Accompagnatore. Assicurazione medico- bagaglio.

La quota non comprende: Mance obbligatorie (euro 10,00) e tassa di soggiorno. Ingressi a musei, chiese, siti non indicati nel programma. Bevande ai pasti . Tutto quanto non indicato ne la “quota comprende”. NB. Gli itinerari possono essere modificati per motivi logistici e/o avverse condizioni meteo, per particolari ricorrenze , garantendo comunque il completo svolgimento del programma.

 

Tags:

CHIEDI DISPONIBILITÀ

Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri

+39 06 8530 1758
+39 335 464 918

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Info corsi