Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

YOGA (HATA) avanzato

Lo Yoga ha una tradizione antichissima che custodisce segreti e conoscenze millenarie. Una disciplina che dispone di un sistema straordinariamente efficace e adatto a tutti, poiché basato sulla conoscenza delle leggi che regolano il vero benessere fisico, psichico e spirituale dell’uomo. Lo Yoga è un metodo speciale che consente di integrare tutti gli aspetti della natura umana in uno status unitario e armonico.

E’ piuttosto una pratica che una teoria; un’esperienza concreta e non una dottrina che appaghi solo l’intelletto. Per questo motivo lo Yoga può essere praticato in modo efficace solo sotto l’attenta guida di un maestro qualificato, dove per qualifica s’intende l’inserimento di esso in un acarya samgha dal quale riceva a sua volta la pratica e le esperienze sottili, divenendo parte di lui, e al contempo le sappia vivere e trasmettere in modo autentico e personale.

Corso completo annuale diviso in tre parti che vogliono seguire idealmente la suddivisione dell’Astanga Yoga (Ottuplice Sentiero) o Raja Yoga (Yoga regale), rielaborata da Patanjali nel secondo II a. C nei suoi Yoga sutra.
La pratica sarà sempre preceduta da un momento introduttivo e formativo iniziale e uno spazio finale per la verifica dell’esperienza vissuta.

Numero di lezioni
25
Durata di ogni lezione (Ore)
1
Numero totale delle ore
25
Sede del corso
Palestra Avila, Via di Santa Teresa 10
Costo
€ 390.00
Giorno della settimana:
venerdì
Orario:
19:00
20:00
Data di inizio del corso

Chiedi disponibilità

Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi