TERAPIE ALTERNATIVE: SIMBOLI COSMICI E LORO USO TERAPEUTICO
Il corso prevede lo studio dei simboli cosmici e il loro ruolo fondamentale nelle antiche civiltà. Il corso, oltre che studiare il valore simbolico di archetipo dei simboli, porrà l’attenzione sul collegamento che si ha con l’energia dell’Universo e la loro importanza nel riequilibrare le polarità sulla persona, riportandola all’equilibrio. Corso teorico e pratico, dove si imparerà a usare i simboli sul corpo, come terapia di guarigione.
L’umanità ha sempre rivolto gli occhi al cielo fin dai tempi più remoti per comprendere il volere delle divinità e capire sé stessi.
Lo studio della nostra profonda memeoria, del chi siamo e da dove veniamo, la narrazione di miti che si incorciano con la realtà delle scoperte archeologiche di monumenti che fanno da cornice alle conoscenze astronomiche dei nostri antenati, indizi di una scienza perduta dove simboli cosmici fanno parte del nostro inconscio collettivo, archetipi integrati nel nostro DNA.
Durante il corso, con esercizi pratici, impareremo a integrare i simboli cosmici nel nostro campo energetico, nel corpo-mente-spirito, come mezzo di guarigione fisica, energetica e spirituale.