Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

TAI-CHI

1° fase – Lavoro sui PRINCIPI fondamentali (NeI Gong – Lavoro interno):

  • POWER STRETCHING per i tendini ed i legamenti, per lo sviluppo della forza elastica
  • ZHAN SSU JIN – per lo sviluppo della forza a spirale,
  • Studio del FA JIN per lo sviluppo della forza esplosiva (solo per il corso CHEN) Per ognuno di questi tre aspetti sono disponibili materiali video e cartaceo

2° fase – STUDIO DELLE FORME

  • Per lo stile CHEN
    Lavoro sull’approfondimento delle forme moderne di 19 movimenti. In questa fase si applicheranno nell’esecuzione della forma, i principi studiati nella prima fase.
  • Per lo stile YANG
  • L’insegnamento comprende le forme semplificate di 8 e 24 figure. In questa fase si applicheranno nell’esecuzione della forma, i principi studiati nella prima fase.

3° fase – TEORIA: in questa fase verranno trattati prevalentemente i seguenti punti:

  • ASPETTI FILOSOFICI E CULTURALI DEL TAIJI
  • NOZIONI DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E DI ANATOMIA
    Per poter comprendere appieno la saggezza e le conoscenze contenute nei Classici del Taiji Quan è fondamentale capire il funzionamento del corpo umano sotto ogni suo aspetto: fisico, energetico e mentale.
  • QI GONG
    Ovvero allenare e lavorare (GONG) con l’energia (QI).
    E’ importante ricordare che una corretta pratica di Qi Gong è basata su tre presupposti fondamentali: il controllo del corpo, il controllo del respiro, il controllo della mente.
  1. raccogliere energia dal cielo e dalla terra che serve per armonizzare le due energie e “pulire” i canali di trasmissione; (produzione)
  2. campana dorata (o camicia di ferro), ovvero tutti i movimenti della palla di Qi a tutti i livelli del dantien basso-medio-alto; (accumulo)
  3. congiunzione armonica dei 4 punti energetici delle mani e dei piedi con i 3 dantien (le sette stelle) armonizzare i due punti al centro dei palmi delle mani (laogong), al centro dei piedi (yongquan) ed i tre dantien e consiste nella posizione dell’albero (zhang zuang) ai tre livelli del dantien.

Costo: € 45.00 al mese

 

Numero di lezioni
10
Durata di ogni lezione (Ore)
1
Numero totale delle ore
10
Sede del corso
Palestra Avila Via S. Teresa 10
Costo
€ 45.00
Giorno della settimana:
giovedì
Orario:
16:00
17:00
Data di inizio del corso

Chiedi disponibilità

Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi